Con i due positicipi di oggi si è conclusa l’ottava giornata del Girone C di Lega Pro. Iniziamo la nostra rassegna con le squadre che occupano le posizioni nobili della classifica. Al primo posto restano in coppia Salernitana e Benevento, entrambe le campane hanno vinto e guidano con 18 punti. I granata si sono imposti nel derby con il Savoia vincendo 2-0, mentre i sannitici sono andati a conquistare il loro tre punti a Barletta. Dietro di loro un gruppetto composto da quattro inseguitrici a tre punti di distanza. Torna alla vittoria il Matera che batte 1-0 la Reggina, gli amaranto sono l’ennesima vittima calabra dei lucani.

Ottimo anche il risultato della Vigor Lamezia oggi pomeriggio, è loro il derby calabrese contro il Catanzaro, 2-1 il finale. Soltanto un pareggio senza reti per la Lupa Roma, i laziali non sono riusciti a piegare la resistenza del Martina Franca, ultimo in classifica. Impatta anche la Juve Stabia, le Vespe hanno raccolto solo un 1-1 contro il Messina. Si ferma la Casertana, ma lo fa sul campo del Lecce, un risultato che in qualche modo ci può stare nonostante il ritardo dei salentini. Il Foggia conquista tre punti importanti in trasferta, imponendosi sul campo dell’Ischia. Pareggi abbastanza inutili tra Cosenza e Paganese e tra Aversa Normanna e Melfi, il punto conquistato non muove la classifica.

Risultati Lega Pro Girone C | 8ª Giornata

Sabato 11 ottobre 2014
Lecce – Casertana 2-0
Ischia Isolaverde – Foggia 1-3
Salernitana – Savoia 2-0
Cosenza – Paganese 1-1
Aversa Normanna – Melfi 0-0
Matera – Reggina 1-0
Juve Stabia – Messina 1-1
Barletta – Benevento 0-1

Domenica 12 ottobre 2014
Lupa Roma – Martina Franca 0-0
Vigor Lamezia – Catanzaro 2-1

Classifica Lega Pro Girone C


Salernitana 18
Benevento 18
Matera 15
Juve Stabia 15
Lupa Roma 15
Vigor Lamezia 15
Casertana 14
Catanzaro 14
Lecce 14
Foggia 10
Barletta 8
Reggina 8
Messina 8
Ischia Isolaverde 7
Savoia 7
Melfi 6
Paganese 5
Cosenza 4
Aversa Normanna 4
Martina Franca 3

Lega Pro Girone C | Prossimo turno (17-18-19 ottobre 2014)

Venerdì 17 ottobre 2014
Reggina – Lupa Roma ore 19,30

Sabato 18 ottobre 2014
Matera – Cosenza ore 14,30
Messina – Vigor Lamezia ore 15,00
Foggia – Savoia ore 16,00
Paganese – Melfi ore 17,00
Martina Franca – Aversa Normanna ore 19,30

Domenica 19 ottobre 2014
Catanzaro – Ischia Isolaverde ore 12,30
Benevento – Salernitana ore 14,30
Juve Stabia – Lecce ore 16,00
Casertana – Barletta ore 18,00

La presentazione della giornata

Non ci sono stati anticipi nel Girone C di Lega Pro, la giornata comincia oggi con le prime otto partite e si conclude con i due posticipi di domani. Si parte subito con un big match, al Via del Mare si sfidano il Lecce, che ha qualche punto di ritardo, e la lanciatissima Casertana. Mezz’ora dopo il fischio d’inizio della seconda partita, quella tra l’Ischia Isolaverda e il Foggia, i rossoneri sono abbastanza delusi per la stagione disputata fino ad ora, solo sette i punti conquistati. La Salernitana, sempre prima in classifica, oggi è impegnata nel derby casalingo contro il Savoia, un incontro almeno sulla carta non impossibile per i granata.

Il Cosenza deve riscattare la brutta sconfitta nel derby di Reggio Calabria, l’occasione da sfruttare è la partita davanti al proprio pubblico contro una Paganese non certo irresistibile fino ad ora. Attardate in classifica anche Aversa Normanna e Melfi, hanno bisogno di punti, il pareggio servirebbe a poco a entrambe. Il Matera proverà a riprendere la sua corsa contro la Reggina, mentre sta procedendo spedita la Juve Stabia che oggi sfida in casa il Messina. Il sabato si chiude con l’altra capolista, il Benevento, che va in casa del Barletta. Due i posticipi domani: si comincia con la Lupa Roma che ospita il Martina Franca, quasi un testa-coda, poi ci sarà un altro derby, calabrese questa volta, tra Vigor Lamezia e Catanzaro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Lega Pro, Girone B: i risultati e le classifiche dell’8ª giornata dell’11 ottobre 2014

Ugo Russo, Livorno-Trapani l’ultima e commovente radiocronaca