Buone notizie per la Fiorentina reduce dalla sconfitta casalinga contro la Lazio in campionato. Giuseppe Rossi, uno degli assenti che più si stanno facendo rimpiangere tra i viola, dovrebbe rientrare in campo più presto del previsto. L’attaccante con un passato nel Manchester United, è stato sottoposto a visita di controllo negli Usa e, come conferma un comunicato ufficiale della Fiorentina, l’esito fa ben sperare. Il recupero procede molto bene e per rivederlo sui campi di allenamento ci vorranno all’incirca 3-4 settimane, qualcosina in meno rispetto alle previsioni iniziali.

“ACF Fiorentina – recita la nota stampa dei viola – comunica che l’atleta Giuseppe Rossi in data odierna è stato sottoposto a controllo dal Prof. S. Singleton in Vail. La visita ha evidenziato una corretta evoluzione della sutura meniscale. L’incremento dei carichi gravitazionali sarà comunque graduale fino al prossimo controllo previsto tra 3-4 settimane, al termine di tale periodo l’atleta rientrerà a Firenze”.

Nelle prossime settimane, dunque, Rossi proseguirà la riabilitazione tramite fisioterapia ed esercizi specifici, con un aumento del carico graduale. Se tutto andrà per il verso giusto, da qui a fine novembre ‘Pepito’ tornerà a correre e prima di Natale potrebbe giocare nuovamente una partita ufficiale. Un rientro che sarebbe sicuramente molto importante per Montella e i suoi, che fin qui sono stati numericamente contati, soprattutto nel reparto offensivo.

Intanto, dopo la seconda sconfitta in campionato, la famiglia Della Valle ha imposto ai giocatori il silenzio sui contratti in scadenza: da troppi giorni, secondo la dirigenza, si parla più dei rinnovi che del lavoro sul campo. La volontà è quella di riportare serenità in una squadra evidentemente in difficoltà e, come riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, la proprietà viola si sarebbe impegnata a risolvere tutte le trattative per i prolungamenti di contratto entro la fine del mese prossimo. A patto che da oggi in poi ci siano bocche cucite e massimo impegno durante gli allenamenti, le prossime gare ufficiali e che nessuno faccia richieste fuori budget. Se sul fronte Cuadrado, infatti, non sembra ci siano particolari difficoltà, il portiere Neto sembra aver chiesto il doppio di quanto offerto dalla dirigenza viola; discorso analogo per il giovane attaccante Babacar.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Roma, le condizioni di salute di Castan sono un giallo: rientro del difensore ancora lontano?

Parma, Ghirardi fiducioso: “Ripartiremo dall’ultimo posto, i nostri tifosi sono stati corretti”