Notizie
Thohir replica ad Agnelli: “Mistifica i fatti, lo scudetto 2006 legittimamente assegnato all’Inter”

La vecchia polemica riattizzata dalla battuta scritta da Andrea Agnelli su Facebook nell’ottobre del 2013 (“La capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobre… non più Jakarta ma Jakartone”) non è ancora chiusa. I mesi sono trascorsi, è stato superato persino il caso dello scambio abortito Guarin-Vucinic, ma l’astio tra Inter e Juventus è più vivo che mai. Dopo le parole di Andrea Agnelli sull’addio di Massimo Moratti alla società nerazzurra (“Credo che gli vada riconosciuto un grandissimo amore per la sua Inter e il grandissimo amore può portare a compiere alcune follie come accettare uno scudetto che non ha vinto”), ieri intorno alle 22.15 è arrivata la replica di Erik Thohir. Con una nota ufficiale l’imprenditore indonesiano è intervenuto per difendere i colori nerazzurri:
F.C. Internazionale prende atto dell’ennesimo tentativo del Presidente Agnelli di mistificare i fatti e di cambiare il corso della storia. Purtroppo per lui e per tutto il calcio italiano il 2006 é stato un anno disastroso, in cui lo scudetto é stato assegnato legittimamente all’Inter dalla FIGC, e la Juventus é stata retrocessa in serie B insieme alla sua reputazione. Questi sono i fatti. Che non permetteremo a nessuno di alterare né di dimenticare.
Insomma il tema dello scudetto del 2006, quello vinto sul campo dalla Juve in piena bufera Calciopoli e poi assegnato dall’allora commissario straordinario della Figc Guido Rossi all’Inter, scotta ancora.
E così da una parte Agnelli assicura che “quando avremo tutti gli incartamenti e i carteggi, decideremo come procedere e lo faremo al meglio per tutelare gli interessi della Società”, dall’altra Thohir difende la bandiera interista proprio il giorno dopo lo storico addio della famiglia Moratti.
