La Juventus viola l’Olimpico di Roma con il piglio delle grandissime: 3-0 alla Lazio di Pioli con tre uomini sugli scudi: Pogba, autore di una doppietta, Tevez, in gol per il 2-0 e autore di un assist, Pereyra, incursore imprendibile e anche lui in grado di servire un assist vincente.

Dietro, i bianconeri di Allegri non hanno mai sofferto, chiudendo per la seconda volta consecutiva senza subire gol. Ma, soprattutto, con il nuovo modulo a 4, i campioni d’Italia hanno segnato 13 gol in tre partite: un cannone. Vediamo le pagelle dell’Olimpico:

BUFFON 6.5: Dopo la papera in Nazionale, era atteso al varco. Si disimpegna bene in un paio di occasioni, respinge con qualche difficoltà due bombe su punizione di Candreva. Festeggia il rinnovo del contratto.

LICHTSTEINER 6.5: Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, non corre rischi. E ci mette la solita grinta, beccandosi anche un’ammonizione che, però, non lo condiziona.

BONUCCI 6.5: Al centro la Juve non fa passare niente. Messa la museruola a Klose, Leo può godersi la macchina perfetta che sta diventando questa squadra.

CHIELLINI 6.5: Come il compagno di reparto. Di testa le prende praticamente tutte.

PADOIN 6.5: Bene, molto bene. Che ci siano Candreva o Keita, sulla sua fascia c’è il passaggio a livello chiuso. Poi l’arbitro s’inventa l’espulsione.

POGBA 8: Signori e signori, il Pallone d’oro prima o poi non potrà sfuggirgli. Due gol, un palo con un tiro a girare. E la presenza in mezzo al campo, gli anticipi, il fisico e la tecnica. Assolutamente dominatore.

PIRLO 7: Il cambio di ritmo della Juve, nel primo tempo, è merito del professore. Illumina con i lanci, gestisce palla come se non fosse mai mancato per infortunio.

MARCHISIO 6.5: Fa il lavoro oscuro a centrocampo e poi s’inventa l’assist per il raddoppio.

VIDAL s.v.: Entra nell’ultima parte di match e prova a far male con gli inserimenti.

PEREYRA 7.5: Grandissima partita dell’ex udinese. Imprendibile quando, palla al piede, penetra centralmente. Suo il passaggio vincente – un colpo da maestro – per il tris di Pogba.

TEVEZ 7.5: Carlitos capocannoniere solitario, almeno per una notte. Un gol e un assist. La solita voglia, il solito carisma.

LLORENTE 6: Di sponda e di fisico, ma poco altro da segnalare nella serata dell’Olimpico per Nando – gol.

MATTIELLO 6.5: Entra in campo dopo l’espulsione di Padoin e si presenta con un uno – due con Pogba e tiro che brucia le mani di Marchetti. Complimenti.

MORATA 6: Non gli riesce questa volta di imbracciare la doppietta come con il Parma. Ma conquista punizioni utili nel finale in 10.

ALL. ALLEGRI 6.5: La Juve inizia a parlare con la sua lingua. Pereyra trequartista potrebbe essere la mossa decisiva per questa stagione.

LAZIO: Marchetti 6, Basta 5.5, De Vrij 6, Cana 5, Braafheid 6.5; Parolo 5, Biglia 5.5, Lulic 5.5; Candreva 6, Klose 5, Keita 5.5, Felipe Anderson 6, Djordjevic 5, Cavanda s.v. All.: Pioli 5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Lazio – Juventus 0-3 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (24′ e 63′ Pogba, 54′ Tevez)

Lazio-Juventus 0-3 | Telecronache di De Angelis e Zuliani, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video