Il problema principale di Stefano Pioli è sicuramente il reparto difensivo, piuttosto traballante nelle ultime uscite e con il solo de Vrij a salvarsi e a cercare di mettere una toppa ai buchi visti contro Empoli e Lazio. Il grave infortunio di Santiago Gentiletti e l’inaffidabilità degli altri tre centrali difensivi (Ciani, Novaretti e Cana, i primi due con problemi fisici), inducono Lotito e Tare a tornare sul mercato nella finestra di gennaio. Sedici gol subiti sono troppi dopo dodici giornate e la prestazione molto deludente offerta dalla retroguardia biancoceleste contro la Juventus preoccupa anche il tecnico laziale in vista dei prossimi impegni di campionato.

L’obiettivo principale del club capitolino è Gabriel Paletta, nel mirino della Lazio già durante l’ultimo calciomercato estivo. I problemi societari del Parma favorirebbero il buon esito della trattativa e gli ottimi rapporti tra Ghirardi e Lotito sono un altro indizio positivo. La Lazio potrebbe offrire ai ducali Novaretti, Cavanda, Konko o Pereirinha, ma il Parma preferirebbe Alvaro Gonzalez o il giovane Cataldi, già richiesto più volte dall’Empoli. Altri nomi tirati in ballo in queste ore da “Radio Mercato”: secondo ‘Il Corriere dello Sport’ i biancocelesti puntano anche a Mauricio, terzino e centrale dello Sporting Lisbona. 26enne brasiliano, ha un contratto in scadenza nel 2018.

Poi c’è quel Vojislav Stankovic del Partizan, vicinissimo alla Lazio già a luglio: il giocatore ha un contratto in scadenza il 31 dicembre, ma il punto interrogativo riguarda proprio l’affidabilità del difensore. Ha invece l’aria di apparire non propriamente come una scommessa l’eventuale ingaggio del difensore bulgaro del Ludogorets Georgi Terziev, a segno nella sfida di Champions League di mercoledì contro il Liverpool. È un centrale ambidestro di 22 anni acquistabile a cifre non esorbitanti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Cosa vede Allegri in Simone Padoin

Gascoigne: “Ho rischiato di morire 19 volte, l’alcol è un’ossessione” – Video intervista