Il Sassuolo inserisce un altro tassello importante per la costruzione di una salvezza che alla tredicesima giornata sembra ampiamente alla portata degli emiliani. Settimo risultato utile consecutivo per i neroverdi e momentaneamente a +8 sulla terzultima, a soli due punti dalla zona Europa League. Sono i numeri di una squadra che marcia spedita e batte anche il Verona. In rimonta, perché il Sassuolo può contare anche su doti caratteriali da non sottovalutare per una formazione al secondo anno in Serie A.

Sassuolo-Verona 2-1 | Foto Serie A 2014/2015

La partita – Inizia meglio il Verona che con un colpo di testa di Toni si rende subito pericoloso dopo pochissimi minuti. Al 7’ i gialloblu passano in vantaggio: calcio d’angolo e testa di Moras che va in anticipo su Taider e Peluso. Il greco torna al gol dopo cinque anni, l’ultima volta fu infatti il 2 maggio del 2009. Il Sassuolo reagisce già al 12’ con un tiro di prima intenzione di Sansone respinto da Rafael. I padroni di casa, però, non trovano il gol neanche al 42′ quando il destro di Magnanelli si stampa sulla traversa.

Nella ripresa, dopo cinque minuti, arriva il pareggio del Sassuolo: Sansone colpisce con la punta del sinistro, infilando Rafael sul primo palo. I neroverdi premono sull’acceleratore e si fanno vedere dalle parti di Rafael. Al 34′ Berardi serve Peluso che crossa e trova la deviazione di Floro Flores, pallone viaggia verso il secondo palo dove è appostato Taider che insacca. Nel finale Vrsaljko crossa per Floro Flores che calcia al volo, ma il pallone termina a lato di poco. Il Verona non riesce più a orchestrare manovre e occasioni degne di nota ed esce sconfitto da Reggio Emilia.

Sassuolo-Verona 2-1 (primo tempo 0-1) | Tabellino

Marcatori: 7′ Moras (V), 50′ Sansone (S), 78′ Taider (S)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi (86′ Brighi), Floccari (69′ Pavoletti), Sansone (71′ Floro Flores). All. Di Francesco

Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Ionita (68′ Campanharo), Tachtsidis, Hallfredsson (82′ Nenè); Nico Lopez (65′ J. Gomez), Toni, Lazaros. All. Mandorlini

Arbitro: Doveri

Ammoniti: 30′ Hallfredsson (V), 32′ Taider (S), 60′ Berardi (S), 64′ Nico Lopez (V), 70′ Campanharo (V), 73′ Floro Flores (S), 76′ Magnanelli (S)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Sassuolo serie-a-20142015 Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


L’espulsione mai vista: Leto del Catania protesta troppo ma il fallo era a suo favore

La Serie A pesca flop dalla Premier: da Vidic fino a Cole, quante delusioni