Domani sera, a partire dalle ore 20:45, la Juventus cercherà di concedere il bis contro il Verona, dopo la tennistica vittoria in Coppa Italia, sempre ai danni degli scaligeri, nella partita valida per gli ottavi di finale e terminata con il risultato di 6-1.

Durante la conferenza stampa della vigilia della partita, però, sono stati trattati anche altri argomenti non strettamente inerenti il match di domani. In casa Juve, infatti, tiene banco anche il caso riguardante la diatriba tra Juan Jesus, difensore dell’Inter, e Giorgio Chiellini. Come ben ricordiamo, il difensore brasiliano dell’Inter è stato squalificato per tre turni dopo la gomitata rifilata a Chiellini, definita dal nerazzurro assolutamente “involontaria”. Juan Jesus, inoltre, ha definito il difensore toscano “un pessimo esempio di sportività”.

Allegri, quindi, ha provveduto alla difesa d’ufficio del suo giocatore, rispondendo a tono al giocatore dell’Inter.

Juventus – Verona | Le dichiarazioni di Allegri

Oltre alla pratica Juan Jesus, però, tra le dichiarazioni più importanti di Allegri, troviamo anche quelle riguardanti la differenza tra la partita di domani sera e quella giocatasi giovedì:

Chiellini non è un giocatore antisportivo. Juan Jesus è stato fortunato perché se l’arbitro avesse visto la sua gomitata sarebbe stato rigore ed espulsione. Forse era meglio se su quell’argomento non ci tornava. Domani dobbiamo cercare di vincere e chiudere il girone d’andata in testa. La Roma può vincere a Palermo. Sarà una partita diversa rispetto a giovedì. Loro faranno molto più attenzione e noi non dobbiamo pensare sia tutto facile. Affrontiamo questa partita come tuttte le altre.

Allegri non è assolutamente d’accordo sul fatto che i due prossimi turni siano favorevoli alla Juventus (i bianconeri giocheranno contro Verona e Chievo in casa, la Roma giocherà contro Palermo e Fiorentina in trasferta) ma è innegabile che, sulla carta, questo è il momento migliore per tentare un allungo in classifica.

Riguardo il mercato, bocca chiusa per Allegri che, in compenso, ha parlato sulla condizione di alcuni singoli: su Vidal, il tecnico bianconero non ha escluso il suo impiego contro il Verona domani sera; su Morata, invece, l’allenatore livornese ha dichiarato che lo spagnolo ha compiuto passi avanti importanti sul piano tattico.

Tornando alla partita di Coppa Italia, infine, Allegri ha molto apprezzato l’impegno delle seconde linee che si sono fatte trovare pronte.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Milan – Atalanta, Inzaghi: “Serve continuità. Nel girone di ritorno, faremo qualche punto in più”

Calciomercato Inter: Icardi verso Liverpool a giugno