L’Inter ha vinto per la settima volta nella sua storia il Torneo di Viareggio. I nerazzurri hanno battuto in finale il Verona di Massimo Pavanel. La formazione allenata da Stefano Vecchi ha sbaragliato la concorrenza del Torneo di Carnevale vincendo tutte le partite. 2-1 il risultato finale che ha consentito alla squadra di Milano di alzare il trofeo; l’Inter conferma la buona tradizione recente delle formazioni milanesi al Viareggio dopo il trionfo del Milan nella scorsa edizione.

Inter subito in gol con Bonazzoli che sfrutta da vero attaccante rapace un retropassaggio sbagliato di Rossi con un pallonetto preciso. L’Inter continua continua ad attaccare, il Verona ci prova con Checchini al 15′ ma il suo tiro esce. Al 18′ punizione di Rocca che trova attento Gollini. Bonazzoli sfiora il raddoppio al 25′ infilandosi nella disattenta difesa veronese. Al 30′ e al 41′ Camara rende difficile il compito della retroguardia gialloblu che però si salva, dall’altra parte ci prova Cappelluzzo dalla distanza, ma il tiro no centra la porta.

Nella ripresa il Verona è più spavaldo, l’Inter ci prova con Rocca su punizione ma Gollini si supera. Il portiere del Verona salva il risultato anche al 60′ quando è bravissimo su colpo di testa di Sciacca. Un minuto più tardi arriva il gol di Cappelluzzo che di testa sorprende la difesa interista. L’Inter reagisce con Palazzi dalla distanza ed è ancora Gollini (che verrà premiato anche come miglior portiere della competizione) a superarsi. A due minuti dalla fine Rocca si trova ancora una volta davanti il portiere del Verona, ma Gyamfi sulla ribattuta è lesto nel ribadire in rete per il 2-1 che chiude la partita.

TABELLINO

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Yao, Sciacca, Dimarco (Miangue, 38′ st); Rocca, Gnoukouri, Palazzi; Camara, Ventre (Baldini, 20′ st), Bonazzoli.
Panchina: 12 Pissardo, 21 Costa, 4 Steffè, 6 Della Giovanna, 13 Popa, 14 Miangue, 15 Dabo, 17 Crosato, 18 Baldini, 22 Appiah, 24 Rapaic. Allenatore: Vecchi.

VERONA (4-4-2): Gollini; Boateng (Perini, 10′ st), Rossi (Riccardi, 1′ st), Boni, Tentardini; Guglielmini, Bearzotti, Speri (Moretto, 20′ st), Cecchin (Miketic, 10′ st) ; Fares, Cappelluzzo.
Panchina: 23 Ferrari, 2 Perini, 13 Moretto, 18 Miketic, 19 Ocelka, 20 Dagnoni, 21 Gilli, 24 Piccinini. Allenatore: Pavanel.

MARCATORI: Bonazzoli (3′ pt), Cappelluzzo (15′ st), Gyamfi (43′ st)
AMMONITI: Rossi (32′ pt)
ESPULSI:

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni ASSISTENTI : Lorenzo Manganelli e Sergio Ranghetti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-02-2015


Arrigo Sacchi scivola su una frase: “Troppi giocatori di colore nelle squadre Primavera”

Rassegna stampa 17 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport