Continua ad essere più difficoltoso del previsto l’ambientamento di Samuel Eto’o alla Sampdoria. Il centravanti camerunense, che ha già vinto tutto con la maglia dell’Inter, non riesce ad entrare nelle grazie di Sinisa Mihajlovic. Domani, martedì 24 febbraio, quando si recupererà il derby della Lanterna rinviato sabato scorso, l’ex Chelsea, Everton e Barcellona rimarrà ancora una volta fuori ufficialmente per problemi fisici, ma il diretto interessato fa sapere di stare bene. Possibile che gli attriti con l’allenatore di qualche settimana fa non siano ancora sopiti?

Molto probabile. Fatto sta che i tifosi non sanno da che parte stare: da quella del presidente Massimo Ferrero che ha fatto un investimento importante dal punto di vista sportivo e d’immagine su Eto’o, oppure da quella di Mihajlovic, che continua a ritenere il bomber non sufficientemente pronto per dare il suo contributo alla causa. Nell’immaginario del tifoso blucerchiato, Samuel Eto’o dovrebbe essere colui che con i suoi gol porterà in Europa la Samp, ma fin qui a parte qualche sprazzo contro il Chievo Verona, il giocatore è assurto agli onori delle cronache principalmente per aver saltato qualche allenamento generando le sfuriate di Sinisa Mihajlovic.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Liguria in vista del derby di domani, ad Eto’o sarà preferito Stefano Okaka: il camerunense dovrebbe finire in panchina o addirittura in tribuna. Massimo Ferrero dribbla le domande relative agli attriti tra il giocatore e il tecnico, ma secondo quanto riferisce oggi ‘Il Secolo XIX’, parlando con alcuni tifosi presso il centro sportivo di Bogliasco, Eto’o avrebbe detto chiaramente che nel derby sarebbe pronto a giocare dall’inizio: “Sto benissimo”, avrebbe detto sorridente il centravanti. Il giallo s’infittisce, ma a quanto pare Mihajlovic, sin da subito per nulla entusiasta dell’arrivo del camerunense, avrebbe deciso di rendergli la vita molto difficile alla Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2015


Palermo, il problema è in difesa: l’ira di Zamparini

N’Golo Kantè, nome nuovo per il centrocampo del Napoli