Nonostante una finale di Champions League appena conquistata, la Juventus continua a programmare il futuro. I bianconeri hanno infatti raggiunto l’accordo con il Palermo per l’argentino Paulo Dybala. Il giocatore si trasferirà a Torino la prossima estate per la cifra monstre di 28 milioni di euro, ai quali i piemontesi potrebbero dover aggiungere nel 2016 altri 8 milioni di eventuali e vari bonus, legati al rendimento del giocatore e a quello della stessa Juventus. In tal senso non si conoscono i dettagli, ma stando alle indiscrezioni raccolte dai giornalisti di Sky Sport non si tratterebbe di bonus facilmente raggiungibili.

Oltre al cash ed eventuali bonus, la Juventus ha messo sul piatto anche due giovani calciatori. Il difensore Goldaniga, già in comproprietà tra i due club, diventerà tutto di proprietà dei rosanero, anticipando così la risoluzione obbligatoria per le compartecipazioni in essere il cui termine è fissato per il giugno di quest’anno. Al Palermo andrà inoltre uno tra Lanini, Magnusson e Spinazzola, una scelta che i rosanero non avrebbero ancora compiuto.

Per il giocatore invece si parla di un contratto di 5 anni partendo da una base di 2.2 milioni netti a salire negli anni fino ai 2.7 milioni. Dopo aver rinunciato Juan Iturbe la scorsa estate perché spaventata dalle richieste del Verona, quest’anno la Juventus ha deciso di puntare forte su Dybala. Adesso solo le prestazioni del giocatore potranno dare torto o ragione ai bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2015


Le Partite di Oggi – 10 Maggio 2015 – Serie A, B e Lega Pro

Le Partite di Oggi – 16 Maggio 2015 – Serie A, B e Lega Pro