La finale di Supercoppa Italiana 2015 tra Juventus e Lazio potrebbe a sorpresa essere rinviata al mese di dicembre. La notizia è riportata da ‘Tuttosport’, che puntualizza come non ci siano ancora comunicati ufficiali in merito. A mettere a rischio la disputa del trofeo, il tifone Soudelor, che si dovrebbe abbattere sulla Cina nelle prossime ore.

Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, su Shanghai sono attese piogge torrenziali e raffiche di vento fino a 40 Km orari. Le autorità locali hanno già fatto scattare il piano di allerta, evacuando alcune zone di Taiwan. Se la situazione dovesse precipitare, la Lega si vedrebbe costretta a rinviare la partita e visto il calendario intasatissimo, si prevede la disputa nel mese di dicembre.

Supercoppa | Il terreno dello Shanghai Stadium in pessime condizioni

Intanto, Juventus e Lazio sono preoccupate per il terreno di gioco: ad un giorno esatto alla partita, il campo dello Shanghai Stadium presenta una manto “spelacchiato” degno del calcio di periferia, ma da questo punto di vista, ormai si può fare ben poco. Impossibile spostare l’evento in un altro impianto a poche ore dalla partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Sorteggio Champions League | Lazio – Bayer Leverkusen

Juventus – Lazio 2-0 | Supercoppa Italiana | Risultato Finale | Gol di Mandzukic e Dybala