L’Italia ha da oggi una nuova maglia away, la divisa da trasferta che gli azzurri adotteranno a partire dalla gara “curiosamente” casalinga contro Malta in programma giovedì 3 settembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara, valida per le qualificazioni ad Euro 2016, vedrà dunque il debutto della nuova divisa, che Puma ha realizzato cercando il giusto mix tra tradizione ed evoluzione. Il colore di base è il bianco, ma la novità assoluta è rappresentato da una fascia verticale tricolore che va dal colletto fino al bordo della casacca interrotta sul petto dallo stemma FIGC inserito in 3D.

L’azzurro, il colore principale della nazionale italiana, torna nel colletto e sulle spalle, oltre che nel logo Puma presente sulla parte destra del petto. I pantaloncini sono azzurri e i calzettoni bianchi con risvolto azzurro e fascia tricolore sul retro. La nuova maglia dell’Italia è stata realizzata con tecnologia ACTV Thermo-R, che ha lo scopo di dare massimo comfort agli atleti e migliorare le prestazioni tramite il nastro appositamente inserito in posizioni strategiche per rinfrescare quando fa molto caldo e apportare calore quando fa freddo.

Entusiasta il commento del presidente federale Carlo Tavecchio:

“Vogliamo ringraziare PUMA per questa nuova maglia che da domani farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 18 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. PUMA si conferma un partner di grande valore per la FIGC”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-09-2015


Italia, Conte in conferenza stampa: “Convoco solo chi gioca”

Vidal via dal ritiro della nazionale: le versioni dei media