Il Napoli in campo nell’Eccellenza campana? No è la US Scafatese, che nel corso del derby disputato contro la Scafatese 1922 è scesa in campo con le maglie dei partenopei 2012-2013. Le divise hanno pure portato bene alla squadra “di casa”, che ha vinto la partita con il punteggio di 1-0. Non è stato dunque un derby come tutti gli altri, quello disputato nel weekend a Scafati, anche se la novità era già stata anticipata dal portiere della US Scafatese, Gallo, che a febbraio scorso aveva disputato metà partita contro il Taranto usando la seconda maglia, quella bianca, del Napoli.

L’US Scafatese, dunque, ha deciso ora di adottare la maglia azzurra del Napoli, quella di quattro stagioni fa, che ha persino il simbolo della Coppa Italia vinta dai partenopei, ma presenta ovviamente il proprio logo societario sia sulla maglietta sia sui pantaloncini, al posto di quello del club di De Laurentiis. Visto che la gara, disputata a porte chiuse per ordine del Prefetto, è terminata pure con il punteggio di 1-0 a favore degli “azzurri”, c’è da giurare che la US Scafatese ripeterà l’esperimento.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Una personale carrellata d'immagini del derby, scattate dal sign. Mario Mandica

Posted by US Scafatese on Saturday, 26 September 2015

Foto: Mario Mandica

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


Franco Baldini lascia il Tottenham: va all’Inter?

Juventus: Lichtsteiner si allena, in campo col Siviglia?