Slovenia-Italia Under 21 0-3: video gol (Benassi, Monachello 2)

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 08:  Marco Benassi of Italy U21 in action during the 2017 UEFA European U21 Championships Qualifier between Italy U21 and Slovenia U21  at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on September 8, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Slovenia-Italia Under 21 0-3. Dopo il successo all’esordio delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, l’Under 21 di Gigi Di Biagio vince anche in Slovenia. Una partita senza storia quella giocata a Capodistria e decisa dalla doppietta di Monachello e dal gol del granata Benassi. Con questi tre punti, gli azzurrini si trovano in testa al proprio girone eliminatorio a quota 6, a pari merito con Irlanda, Serbia e Slovenia.

Nonostante il brivido iniziale con Zahovic che sfiora la rete per i padroni di casa, l’Italia Under 21 inizia ben presto a macinare gioco rendendosi pericolosi con Bernardeschi e Cerri. Prima dell’intervallo è Boateng ad andare vicino al vantaggio, ma si va al riposo a reti bianche. Nella ripresa gli azzurrini diventano più concreti ed è decisivo l’ingresso di Monachello per Bernardeschi: al 71’ arriva il primo gol dell’attaccante dell’Atalanta, che bissa al minuto 84’. Prima dello scadere il 3-0 del granata Benassi che mette il suo personale sigillo sulla gara.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail