Il Milan compie oggi 116 anni e per festeggiare regala ai tifosi un nuovo “inno” dal titolo #Rossoneri cantato dal rapper Emis Killa, tifoso milanista, con l’ausilio del musicista Saturnino Celani.

Il lancio dell’inno è avvenuto stamane con un videoclip pubblicato sui canali social del club rossonero e pubblicato in apertura del post. Ad accompagnare il rap di Emis Killa che canta sul prato di San Siro, le immagini, in successione, dei trionfi e dei protagonisti rossoneri. Dal presidente Berlusconi a Sacchi, da Capello a Ancelotti, dagli Olandesi a Kakà e Shevchenko, dalle notti magiche di Champions di Barcellona, Manchester e Atene all’ultimo scudetto vinto con Allegri e Ibra fino a Bacca e Bonaventura, in tre minuti di musica è stata condensata la storia recente e passata del Milan.

“Tifo per la squadra migliore del mondo e non la cambio nemmeno per sogno”, questo il ritornello del nuovo inno, certamente più orecchiabile di quello composto da Tony Renis che attualmente accompagna l’ingresso a San Siro del Milan nelle partite casalinghe. Bella la composizione del video che, al di là del gradimento per la scelta musicale, non può che far piacere ai tifosi milanisti specie in un momento di difficoltà che non sembra svanire e continua a far rimpiangere il passato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2015


Maglia Inter 2016-2017: le prime foto rubate

Fiorentina-Carpi 0-1: viola fuori dalla Coppa Italia (Video gol)