Udinese, nuovo stadio: contro la Juventus si inaugura la Dacia Arena (Video)

L’Udinese inaugura oggi il nuovo stadio contro la Juventus: ultimati finalmente i lavori, il vecchio Friuli si chiamerà Dacia Arena

L’Udinese inaugura oggi il nuovo stadio: il vecchio Friuli si chiamerà Dacia Arena. Dopo la Juventus, avversaria dei friulani che terrà a battesimo il rinnovato stadio della società di Pozzo, e il Sassuolo, l’Udinese è dunque la terza squadra di Serie A ad avere un moderno impianto di proprietà. La Dacia Arena è stata utilizzata ugualmente dall’Udinese in queste settimane, con i lavori che venivano svolti durante i giorni nei quali l’impianto non era in utilizzo.

Il vecchio Friuli è stato dotato di tutti i comfort di un impianto moderno, ha una capienza di 25mila posti e ospiterà anche il museo del club bianconero. Non mancano nemmeno un’area fitness, un ristorante e tante altre facilities che renderanno lo stadio vivibile sette giorni su sette e non solo la domenica quando sono in programma le partite dell’Udinese. Laddove non sono fin qui riuscite Roma, Milan, Inter e Napoli, è arrivata l’Udinese, una società che conferma che pur non avendo il fatturato delle big si può realizzare uno stadio di proprietà.