Lazio-Juventus 0-1. I campioni d’Italia approdano in semifinale di Coppa Italia dove affronteranno l’Inter di Roberto Mancini. Una gara dai due volti, quella dell’Olimpico di Roma: il primo tempo abbastanza equilibrato, con i biancocelesti molto pericolosi in un’occasione con Keita; nella ripresa Juve su ritmi superiori e biancocelesti in netta difficoltà sulle accelerazioni di Morata, Lichtsteiner e Pogba.

Il gol che decide la partita arriva al 66’: Zaza colpisce il palo con un bel tiro a giro di sinistro, Lichtsteiner raccoglie e beffa Berisha, anche se per l’assegnazione del gol serve l’intervento della Goal Line Technology. Da lì in poi sarà un monologo bianconero, con diverse occasioni sprecate per il raddoppio. La Lazio chiuderà anche in 10 per l’infortunio di Biglia a cambi terminati.

Lazio-Juventus 0-1 | Tabellino

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko (28′ st Felipe Anderson), Bisevac, Mauricio (17′ st Hoedt), Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic; Candreva, Klose (37′ st Matri), Keita. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Parolo, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic. All.: Pioli

Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (35′ st Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Zaza (45′ st Dybala), Morata (30′ st Mandzukic). A disp.: Buffon, Audero, Rugani, Padoin, Hernanes, Asamoah. All.: Allegri.

Arbitro: Damato

Marcatori: 21′ st Lichtsteiner

Ammoniti: Lulic, Mauricio, Konko (L); Chiellini, Zaza, Dybala (J)

Espulsi: nessuno

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-01-2016


Lazio-Juventus 0-1 | Coppa Italia 20 gennaio 2016: gol di Lichtsteiner

Le Partite di Oggi – 23 Gennaio 2016 – Serie A, B e Lega Pro