Calciomercato Juventus – Doccia gelata dalla Francia: Marco Verratti prolunga con il Paris Saint Germain fino al 2020 e si candida a diventare uno degli uomini simbolo dei parigini. Sbarcato sotto la Tour Eiffel nel 2012, il centrocampista abruzzese ha via via conquistato sempre più autorevolezza in campo e nello spogliatoio, tanto da meritarsi un nuovo, lungo e ben remunerato contratto: “Sono molto felice, ringrazio il club per la fiducia”, le prime parole di Verratti.

Brutte notizie, dunque, per la Juventus, che in prospettiva futura rimane alla ricerca di un regista di centrocampo: nel 2012 il braccio di ferro tra il dg bianconero Beppe Marotta e il Pescara, vide uscire vincitore proprio il PSG. La Juve si impuntò su 500mila euro e a quel punto il club abruzzese decise di cedere il ragazzo in Francia. I campioni d’Italia, però, non si sono mai arresi e stando alle ultime indiscrezioni giornalistiche, erano pronti a tentare l’assalto a giugno. Tutto più difficile, se non impossibile, ora, visto che il PSG vuole fare di Verratti uno dei pilastri della squadra del futuro.

“Fin dal suo arrivo – recita il comunicato ufficiale del club – è il simbolo del progetto sportivo del Psg. Marco ha svolto un ruolo importante nel successo del club, sia in Francia sia in campo internazionale”.

Negli ultimi tempi si è parlato anche dell’interesse di Real Madrid e Bayern Monaco, che però si dovranno rassegnare:

“Mi piace la città di Parigi – sottolinea il centrocampista, 155 gare con il Psg – . Continuerò a dare tutto me stesso, insieme ai miei compagni di squadra, per portare gioia e successo ai nostri sostenitori rendendo il nostro team uno dei migliori in Europa”.

Molto soddisfatto anche il presidente del Paris Saint Germain, lo sceicco Nasser Al- Khelaifi:

“Marco Verratti è uno dei giocatori di maggior talento in Europa. Sono molto orgoglioso e voglio esprimere quanto sia importante avere lui nella nostra squadra. Marco è un idolo del Psg”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-02-2016


Paris Saint Germain: Aurier insulta Blanc e Ibrahimovic, sospeso (Video)

Paris Saint Germaina-Chelsea 2-1 | Video gol Champions League | 16 febbraio 2016