[raw content=”

“]

Dopo 5 partite senza vittorie il Napoli è tornato al successo questa sera contro il Chievo Verona di Maran grazie ad una prestazione di grande carattere. Gli azzurri sono infatti stati costretti a fare gli straordinari questa sera perché la partita si è messa in salita dopo appena 2 minuti quando Chiriches ha tentato un improvvido dribbling sul pressing di Rigoni, finendo con il perdere il pallone. Il centrocampista del Chievo è stato poi fortunato nel trovare il gol perché Reina è scivolato proprio nel momento del tuffo, non riuscendo quindi a respingere il suo tiro in porta.

Il vantaggio del Chievo ha però resistito appena 4 minuti, giusto il tempo necessario ad Higuain per fare centro aprendo il piatto su un bel cross teso di Ghoulam. Al 38esimo i padroni di casa hanno completato la rimonta proprio grazie a Chiriches, autore di un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un’azione d’angolo, con il quale ha rimediato all’errore clamoroso di inizio partita.

Nella ripresa il Napoli ha continuato a giocare ad un ritmo indiavolato fino al 60esimo, quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Il Pipita al 66esimo ha cercato di chiudere l’incontro ma il suo bolide di destro è stato deviato sulla traversa da un reattivo Bizzarri. Quattro minuti più tardi Callejon ha siglato il gol della tranquillità con un tap-in da pochi passi su un traversone basso di Allan.

Grazie a questo successo gli azzurri hanno agganciato a quota 61 punti la Juventus, che scenderà in campo domani alle 15 contro l’Atalanta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-03-2016


Leeds: tifosi organizzano funerale per protesta contro Cellino (Video)

Napoli-Chievo 3-1: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 5 Marzo 2016