[raw content=”

“]

Eccellente successo per l’Inter di Mancini nell’anticipo serale contro il Napoli. I nerazzurri si sono imposti 2-0 grazie ai gol di Icardi e Brozovic, tenendo così aperta la corsa al terzo posto; la Roma domani avrà l’opportunità di ristabilire le distanze vincendo a Bergamo e così facendo si riporterebbe anche a -3 dal secondo posto occupato del Napoli. Con la sconfitta di oggi, la seconda nelle ultime 3 partite, il Napoli ha quasi sicuramente detto addio alle residue possibilità di beffare la Juventus e andare così a vincere lo Scudetto. I bianconeri, impegnati domani pomeriggio in casa contro il Palermo, avranno la chance di portarsi a +9 a 5 giornate dal termine del campionato, chiudendo virtualmente il discorso.

Stasera non c’è stata partita tra la migliore Inter della stagione e un Napoli spaurito, orfano inconsolabile del trascinatore Higuain. I partenopei si sono esibiti in lunghi e sterili possessi del pallone, surclassando l’Inter (solo) sotto questo punto di vista, ma hanno giocato poco “con la testa”, continuando a sbattere contro il muro eretto da Mancini. La partita del Napoli si è messa subito in salita dopo appena 4 minuti quando Mauro Icardi ha sbloccato l’incontro superando Reina in uscita con un delizioso pallonetto. Tutto molto bello, anche se va sottolineata la posizione di fuorigioco dell’argentino sul lancio in profondità di Medel.

Poco prima dell’Intervallo è arrivato anche il 2-0 di Brozovic che ha messo al sicuro il risultato sfruttando ancora una ripartenza veloce e soprattutto un bell’assist di Icardi, bravissimo a servire il suo compagno con un tocco di prima. Nella ripresa il Napoli non è riuscito a cambiare marcia nonostante le sostituzioni offensive operate da Sarri. In questa partita sarebbe servito proprio uno come Higuain, l’unico finalizzatore in grado di caricare i suoi compagni di squadra sfruttando quel poco che sono riusciti a produrre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-04-2016


Calciomercato Juventus: piace Ikone, affare in stile Coman?

Inter-Napoli 2-0: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 16 Aprile 2016