Il CT Antonio Conte ha fatto le sue scelte in vista dell’Europeo che inizierà il prossimo 10 giugno in Francia. Non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale da parte della Federazione, ma si tratta solo di una formalità. I 23 giocatori in lista verranno infatti annunciati ufficialmente questa sera su ‘Rai Uno’ durante la trasmissione ‘Sogno Azzurro’ in diretta dal Foro Italico di Roma.

Il Ct ha deciso di escludere dalla lista dei convocati il napoletano Jorginho e i rossoneri Bonaventura e Montolivo. Tra i 23 c’è invece Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus che fino ad ora non ha collezionato neanche una presenza con la maglia azzurra. Gli infortuni di Marchisio e Verratti hanno sicuramente inciso in tal senso; il centrocampista della Juve in azzurro avrebbe probabilmente giocato da mezzala nel 3-5-2 di Conte, lasciando invece il compito di impostare al giocatore del PSG. Sturaro è dunque, idealmente, il sostituto di Marchisio nella lista per l’Europeo.

In difesa il CT ha scelto poi di dare fiducia ad Angelo Ogbonna, in forza al West Ham, preferendolo ad Astori e Rugani. Rispetto alle pre-convocazioni sono stati esclusi anche i granata Benassi e Zappacosta.

Italia: la lista dei 23 per gli Europei 2016

Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti;
Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Darmian, De Sciglio;
Centrocampisti: Thiago Motta, Sturaro, Florenzi, Parolo, Candreva, Giaccherini, De Rossi, El Shaarawy, Bernardeschi;
Attaccanti: Eder, Immobile, Insigne, Pellè, Zaza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Europei Francia 2016 | Belgio | Convocati e Calendario

Europei Francia 2016 | Germania | Convocati e calendario