Albania-Svizzera 0-1. Con un gol di Fabian Schär, la nazionale elvetia allenata da Vladimir Petkovic (ex Lazio) conquista tre punti all’esordio negli Europei di calcio 2016. Non ha comunque disdegnato l’albania di Ganni De Biasi, considerato soprattutto che ha giocato in 10 uomini a partire dal 36’ del primo tempo in seguito all’espulsione del laziale Cana (doppia ammonizione).

Dopo il vantaggio di Schär al 5’, la Svizzera ha avuto un paio di occasioni per raddoppiare, ma anche l’Albania ha confezionato qualche azione potenzialmente pericolosa. La più clamorosa nel finale di gara, con Sommer che ha detto no a Gashi. La Svizzera sale a tre punti in classifica, come la Francia, nel Gruppo A degli Europei, rimangono a zero Albania e Romania.

Albania-Svizzera 0-1 | Video gol

Albania-Svizzera 0-1 | Tabellino

Albania: Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Abrashi, Kukeli, T. Xhaka (15′ st Kace); Roshi (28′ st Cikalleshi), Sadiku (37′ st Gashi), Lenjani.
A disposizione: Lila, Veseli, Basha, Memushaj, Shehi, Aliji, Ajeti, Balaj, Hoxha. Allenatore: Petkovic

Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Djorou, Schär, Rodriguez; Behrami, G. Xhaka; Shaqiri, Dzemaili (30′ st Frei), Mehmedi (15′ st Embolo); Seferovic. A disposizione: Moubandje, Elvedi, Von Bergen, Lang, Hitz, Zakaria, Fernandes, Tarashaj, Derdiyok, Burki. Allenatore: De Biasi

Arbitro: Carlos Velasco Carballo

Marcatori: 5′ Schär

Ammoniti: Schär (S), Kace (A), Behrami (S), Kukeli (A), Mavraj (A)

Espulso: Cana (A) per doppia ammonizione

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Euro 2016 | Francia-Romania 2-1 | Video highlights 10 giugno 2016

Euro 2016 | Classifica Girone A | Risultati 1a giornata: Francia-Romania 2-1, Albania-Svizzera 0-1