Dopo la prima parte di ritiro ad Auronzo di Cadore, la Lazio adesso è al lavoro a Walchsee, in Austria. Ieri i biancocelesti di Simone Inzaghi sono scesi in campo per un’amichevole contro il Bayer Leverkusen, annichilito da un’eccellente prestazione dei capitolini che si sono imposti per 3-1. Dal ritiro della squadra Marco Parolo ha fatto il punto della situazione: “Quella di ieri è stata una partita importante, contro una squadra di valore. Il Bayer Leverkusen gioca in Bundesliga. L’abbiamo affrontata bene, con lo spirito giusto. Chi è entrato in campo dal primo minuto o chi è subentrato nella ripresa ha fatto bene, peccato aver subito il gol nel finale. Avremmo potuto fare molti più gol, abbiamo avuto tante occasioni. Vincere aiuta a vincere e a lavorare meglio“.

Parolo ci ha tenuto a precisare che la Lazio sta lavorando al meglio in vista della Supercoppa Italiana contro la Juve: “Lo stiamo facendo, siamo in una bella location, che ci permette di prepararci al meglio per le prossime due settimane: ci attende una partita importante il 13 agosto. I risultati stanno dimostrando che stiamo crescendo come condizione, anche noi che ci siamo aggregati per ultimi stiamo lavorando per metterci al pari del gruppo. Siamo al punto giusto per quando mancano due settimane alla prima partita della stagione.Sono convinto che la nostra condizione migliorerà, l’affiatamento è già buono ma può continuare a crescere“.

Con l’addio di Biglia la società e il tecnico hanno deciso di affidare la fascia di capitano a Lulic. Nessuna invidia da parte di Parolo che è pronto a supportare il suo nuovo capitano per dare il buon esempio ai nuovi arrivati: “Scendere in campo con la fascia al braccio ti trasmette belle emozioni. Senad è il capitano di questa squadra, sono contento per lui perché se lo merita, visto quello che rappresenta per la Lazio. Noi “vecchietti” cerchiamo di aiutarlo a trascinare questo gruppo che ha tanti giovani di valore che stanno facendo bene e stanno dimostrando di meritarsi questo palcoscenico e questo spazio. Il gruppo è buono, dobbiamo continuare su questa squadra, con questo spirito e essere uno dei capitani per me è un orgoglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Video gol: Lazio-Bayer Leverkusen 3-1 | Amichevole estate 2017

Juventus-Lazio 2-3 DIRETTA Supercoppa italiana 2017: Murgia segna il gol decisivo