Con il successo contro il Cagliari, il Napoli di Sarri ha completato il suo filotto prima della pausa per le nazionali: 7 successi in altrettante partite. Gli azzurri si sono così portati al comando solitario della classifica in attesa di scoprire cosa riuscirà a fare la Juventus sul campo dell’Atalanta, una squadra difficile da affrontare che può contare su un morale altissimo dopo l’1-1 in trasferta con il Lione.

Oggi al San Paolo è anche tornato al gol Marek Hamsik, prima di oggi a secco dall’ultima giornata dello scorso campionato. Marekiaro non ha solo sbloccato la partita ma si è anche avvicinato a Diego Armando Maradona nella classifica all-time dei marcatori azzurri, guidata dall’indimenticato argentino con un solo gol di vantaggio sull’attuale capitano. Dopo sono arrivate anche le reti di Mertens (su rigore) e di Koulibaly, ma il bilancio sarebbe potuto essere ancora migliore considerata la mole di occasioni costruite dai partenopei.

Queste le parole di Maurizio Sarri al termine della partita: “Sono sei anni che si dice che potremmo dare fastidio alla Juventus, ma alla fine vincono loro. Significa che sono un gradino sopra a tutti… Il Cagliari è una squadra che come potenziale offensivo che poteva essere pericolosa e questa sfida per noi, che siamo alla settima partita in tre settimane, poteva nascondere delle insidie… Vorrei sapere il nome di chi, in Lega, decide i calendari: questa è la tutela che in Italia danno alle squadre che giocano le coppe. Ogni volta giochiamo contro squadre che hanno almeno un giorno di riposo in più di noi e oltretutto giocare a Napoli a mezzogiorno il primo di ottobre non mi sembra una scelta intelligente

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-10-2017


Video gol: Lazio-Sassuolo 6-1 | Highlights Serie A

Benevento-Inter 1-2: highlights e video gol