Non funziona il Milan di Vincenzo Montella. I rossoneri questa sera hanno perso la terza partita sulle sette giocate in questa Serie A, mettendo nuovamente in evidenza enormi limiti caratteriali oltreché tattici. La prestazione di oggi è stata sicuramente migliore di quella proposta contro la Sampdoria ed anche di quella contro i croati del Rijeka, battuti a fatica giovedì. Di sicuro, però, non è stata sufficiente.

Il primo tempo di Milan-Roma si può definire inconsistente; nessuna delle due squadre ha preso l’iniziativa in modo evidente e non ci sono state grosse occasioni da gol. Il match si è acceso al 61esimo minuto quando Pellegrini ha lanciato in verticale Florenzi che, solo davanti a Donnarumma, ha calciato in bocca al portiere rossonero con un tiro debole. Un minuto più tardi il Milan ha avuto la sua grande chance per segnare sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo; la difesa giallorossa ha respinto male un pallone permettendo a Bonucci di calciare verso la porta, costringendo Alisson ad una parata plastica.

Lo 0-0 ha retto fino al 72esimo, quando Edin Dzeko ha calciato in porta da circa 20 metri ed ha battuto Donnarumma infilando il pallone all’angolino, anche grazie ad una deviazione di Romagnoli. Cinque minuti più tardi Florenzi ha chiuso virtualmente l’incontro ribadendo in rete da pochi metri dopo aver raccolto una respinta non perfetta di Donnarumma su un tiro di Nainggolan. Il colpo del KO per il Milan è arrivato al 35esimo quando Calhanoglu è stato espulso per somma di ammonizioni, chiudendo così ogni possibilità di rimonta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2017


Benevento-Inter 1-2: la telecronaca di Recalcati e Tramontana (Video) | 1 ottobre 2017

Video gol: Atalanta-Juventus 2-2 | Highlights Serie A