Calciomercato Inter: torna di moda Vidal

Calciomercato Inter: l’esonero di Carlo Ancelotti al Bayern Monaco riaccende le speranze dei nerazzurri di avere Arturo Vidal, centrocampista cileno che piace tanto a Luciano Spalletti. L’Inter cerca rinforzi a centrocampo già dalla scorsa estate, quando il tecnico toscano chiese senza mezze misure un top come Vidal appunto o il romanista Nainggolan. Alla fine, dalla Cina non arrivò mai l’ok alla spesa importante, nonostante pare ci fosse il sì del centrocampista cileno ex Juve.

Ora, però, circolano nuove indiscrezioni rilanciare dal "Corriere dello Sport" di oggi, ma l’affare rimane assai difficile. Si parla, infatti, di un nuovo assalto dell’Inter per il mercato di riparazione di gennaio. I nerazzurri vorrebbero approfittare del terremoto che il cambio di allenatore potrebbe generare nel club bavarese. Bisognerà prima attendere, però, le prime mosse del nuovo allenatore Sagnol e del suo eventuale successore (si parla di Luis Enrique). L’Inter proverà a far leva sulla volontà del giocatore, che pare abbia confermato di voler tornare in Serie A dopo la parentesi alla Juventus.

Le ultime voci parlano di un possibile trasferimento a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’accordo non sarà facile da trovare, anche se Vidal va per i 31 anni e il Bayern non potrà più chiedere la luna. Sarà fondamentale trovare l’incastro tra prezzo e volontà del giocatore, che da qui a Natale capirà se sarà ancora ritenuto importante o se per non perdere gli eventuali Mondiali gli convenga trasferirsi verso lidi che gli garantirebbero l’impiego continuativo.

calciomercato inter vidal

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail