Argentina-Perù 0-0: altra brutta figura per Messi e soci [VIDEO]

Argantina-Perù 0-0. Finisce male un’altra volta per Messi e soci, che ora si dovranno andare a giocare la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 in Ecuador. Senza Higuain lasciato a casa, con Icardi e Dybala rimasti per tutta la gara in panchina, la nazionale allenata da Sampaoli non riesce a fare bottino pieno alla ‘Bombonera’. Chi additava le colpe del digiuno offensivo ad Higuain, deve quantomeno chiedere scusa: senza il ‘Pipita’, l’Albiceleste ha ottenuto tre pareggi segnando un solo gol su autorete.

La classifica del girone Sudamericano ora vede il Brasile in vetta con 38 punti, seguito da Uruguay con 28, Cile e Colombia con 26 e Argentina 25. Per staccare quantomeno il pass per gli spareggi, ora Messi e la sua truppa dovranno andare in Ecuador a vincere. In caso contrario, dovranno attendere qualche buona notizia dagli altri campi, dove si giocheranno altri due scontri diretti tra le prime in classifica.

Protagonista della notte della Bombonera è stato sicuramente il portiere del Perù, Pedro Gallese, mentre il centravanti argentino Benedetto spreca malamente diverse occasioni gol. Da dimenticare la partita del Papu Gomez, che si segnala per una simulazione in area avversaria nella quale l’arbitro non casca. Sfortunato Fernando Gago: l’ex Real e Roma si è rotto il legamento crociato anteriore e il collaterale mediale del ginocchio destro dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo.

Argentina-Perù 0-0

  • shares
  • Mail