Albania-Italia 0-1. Si chiude con una vittoria la fase a gironi dell’Italia in vista dei Mondiali di Russia 2018. Con questi tre punti, Ventura e i suoi consolidano il secondo posto in classifica e in vista dei sorteggi dei play off saranno testa di serie.

La prova contro l’Albania non è stata comunque da incorniciare e la rete della vittoria è arrivata solo al 73’ con Candreva che trafigge Berisha dopo un errore grossolano della difesa. Gli azzurri faticano e rischiano di capitola in almeno un paio di occasioni: miracoloso un salvataggio di Gagliardini in mischia. Alla fine, comunque, contavano i tre punti e ora tra l’Italia e Russia 2018 ci sono solo i 180 minuti dello spareggio.

Essendo testa di serie, la nazionale italiana dovrebbe incappare un’avversaria alla portata, ma nel calcio guai a dare qualcosa per scontato.

Albania-Italia 0-1 | Tabellino

Albania (4-1-4-1): Berisha, Hysaj, Mavraj, Veseli, Agolli; Basha (23′ st Lila); Roshi (45′ st Ahmedi), Kace, Memushaj (30′ st Latifi), Grezda; Sadiku. A disp.: Hoxha, Kolici, Ndoj, Balliu, Ajeti, Djimsiti, Lenjani, Memolla, Xhaka. All.: Panucci

Italia (4-2-4): Buffon, Darmian (15′ st Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (42′ st Gabbiadini), Insigne (46′ st El Shaarawy). A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, D’Ambrosio, Cristante, Barella, Bernardeschi, Verdi. All.: Ventura

Arbitro: Moen (Norvegia)

Marcatori: 28′ st Candreva (I)

Ammoniti: Lila (A), Chiellini (I)

Albania-Italia 0-1 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-10-2017


Bulgaria-Francia 0-1: highlights e video gol (Matuidi)

Russia 2018: Portogallo-Svizzera 2-0, highlights e video gol