Dopo un’attesa di oltre 2 mesi, durante i quali ha conquistato un solo punto in casa contro il Crotone, la Spal di Semplici è tornata alla vittoria contro il Genoa. I rossoblu in questo match hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato, soprattutto considerando il primo tempo generoso che hanno giocato. Alla fine ha avuto la meglio il cinismo della Spal che oggi è riuscita a cacciarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

Queste le parole di Leonardo Semplici al termine della partita: “Dietro a questa vittoria c’è tanto lavoro e grande voglia di far cambiare andamento a questa stagione. Fino a oggi avevamo sempre giocato discretamente ma raccolto pochissimo, ora bisogna cambiare filosofia: magari non siamo stati belli come in altre occasioni, ma siamo stati concreti, che è quello che conta. Noi ora vogliamo fare punti, abbiamo battuto una diretta concorrente alla salvezza, seppure i valori del Genoa siano superiori. Non abbiamo comunque fatto ancora niente, però quella di oggi è una vittoria veramente importante perché ci dà fiducia“.

Queste le parole di Ivan Juric al termine della partita: “Mi viene difficile ogni volta spiegare le sconfitte, non sembro credibile. Fino al gol loro c’è stata una sola squadra in campo, abbiamo avuto almeno cinque occasioni da rete e al primo errore nostro abbiamo preso gol. Sembra incredibile ma la mia analisi è questa. Da domani penseremo al derby, ora dobbiamo ancora metabolizzare la sconfitta. La classifica è brutta ma la squadra ha giocato come doveva, non ha concesso praticamente niente alla Spal: purtroppo è un momento così. La squadra si esprime bene, facciamo degli errori che dobbiamo migliorare ma mi è difficile commentare sconfitte del genere“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2017


Video gol: Crotone-Fiorentina 2-1 | Highlights Serie A

Video gol: Sampdoria-Chievo 4-1 | Highlights Serie A