La buona sorte non è venuta in aiuto del CT Gian Piero Ventura. Questa mattina la nazionale ha svolto l’ultimo allenamento a Coverciano prima di partire, nel pomeriggio, per Stoccolma. Simone Zaza ha dovuto interrompere anzitempo la seduta per il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio sinistro. Il bomber del Valencia – a quota 9 gol in 11 partite della Liga – sembrava destinato a partire dal primo minuto nella gara d’andata in programma domani sera ed invece adesso è in forte dubbio.

Molto difficilmente, secondo gli spifferi che provengono da Coverciano, il CT potrà contare su Zaza per questo delicatissimo match. Ventura a questo punto dovrà scegliere un nuovo partner d’attacco per Ciro Immobile e nel ruolo ha provato sia Eder che Andrea Belotti, ancora non al top della forma essendo da poco rientrato dopo l’infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro.

Per l’Italia si tratta del secondo infortunio nella fase di preparazione di questo playoff dopo quello che ha colpito Spinazzola, che ha accusato un affaticamento muscolare nei giorni scorsi. In ogni caso sia Spinazzola che Zaza saliranno sull’aereo che oggi pomeriggio porterà gli azzurri in Svezia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-11-2017


Italia-Svezia, Ibrahimovic: “Senza di me hanno meno pressioni”

Aguero stile Tevez: “Nel 2019 voglio tornare all’Independiente”