Daniele De Rossi protagonista in negativo di Genoa-Roma, gara terminata con il punteggio di 1-1 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Prima di un corner, il capitano giallorosso va a contatto con l’attaccante avversario Lapadula e ad un certo punto gli rifila uno schiaffo. Interviene subito il VAR che impiega pochi secondi ad individuare i frame incriminati.

Per De Rossi c’è stata l’espulsione e l’inevitabile rigore che ha regalato il pari al Genoa proprio su trasformazione di Lapadula. Un gesto ingiustificabile che ha messo in difficoltà la squadra di Eusebio Di Francesco e che però non è il primo di questo genere nella carriera di “capitan futuro”.

Al termine della gara, senza mai parlare apertamente dello schiaffo, De Rossi chiede comunque scusa parlando a Roma TV: “L’episodio mi lascia dispiaciutissimo, c’è poco da dire. Ho provato a tenerlo, a bloccarlo. Le immagini sono brutte. Con la Lazio con Parolo e Bastos ce l’eravamo dati di santa ragione e mi ero ripromesso di stare più attento. Ho trovato quello che si è buttato ed è andata così”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Video gol: Genoa-Roma 1-1 | Highlights Serie A

Juventus-Crotone 3-0 | Diretta 26 novembre 2017