Walter Zenga è ufficialmente il nuovo allenatore del Crotone. L’ex portiere dell’Inter prende il posto di Davide Nicola, che ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. La novità del giorno è che assieme all’Uomo Ragno, ci sarà in panchina Benny Carbone, ex fantasista di Torino, Napoli e Inter che l’anno scorso è stato per qualche mese allenatore e direttore sportivo della Ternana.

Dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà al Crotone fino al giugno del 2018, Zenga ha rilasciato la prima e breve intervista al canale YouTube ufficiale dei pitagorici. “Sono molto felice di essere qui in questa famiglia importante del mondo del calcio. Prometto che farò di tutto per onorare questa famiglia e per restare in una situazione di benesse. Prometto che lavorerò tantissimo per questa squadra. Forza Squali”.

L’ambiente ha accolto con entusiasmo la scelta del presidente Vrenna, anche se non si sa ancora quando avverrà il debutto del nuovo allenatore. Sarà già in panchina al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo?

Walter Zenga al Crotone

Walter Zenga sarà il nuovo allenatore del Crotone dopo le dimissioni di Davide Nicola. L’ufficialità arriverà solo domani, venerdì 8 dicembre, quando l’Uomo Ragno arriverà in Calabria per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai pitagorici fino al giugno del 2018. Possibile che Zenga sieda in panchina già domenica per la sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Dopo il fulmine a ciel sereno delle dimissioni di Nicola, avvenute per divergenze insanabili con la società, si sono fatti diversi nomi, dall’ex Drago a De Biasi, passando anche per Colantuono e Reja, ma alla fine la scelta del presidente Vrenna è ricaduta sull’ex portiere dell’Inter. Vero e proprio giramondo della panchina, Zenga è fermo sostanzialmente dal 2016, quando venne esonerato nel mese di ottobre dal Wolverampton a causa dei risultati deludenti.

In Serie A ha allenato Sampdoria, Palermo e Catania, mentre le più significative esperienze all’estero sono quelle relative a National Bucarest, Dinamo Bucarest e Steaua Bucarest.

zenga crotone

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2017


Juve-Inter, Spalletti: “Non sarà un esame, sappiamo già chi siamo”.

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di sabato 9 dicembre 2017