Costa d’Avorio in apprensione per Yaya Touré, centrocampista del Manchester City che non si è presentato nel ritiro della sua nazionale. Convocato dal commissario tecnico Ibrahim Kamara, l’ex Barça è stato atteso invano nel ritiro di Beauvais, dove la seleziona africana è al lavoro per preparare le amichevoli in programma contro Togo e Moldavia rispettivamente il 24 e il 27 marzo. Sul sito ufficiale della federazione ivoriana è stato pubblicato un breve comunicato che recita quanto segue:

“Tutti i giocatori militanti in Europa si sono presentati regolarmente al ritiro di Beauvais a eccezione di Yaya Touré, di cui non si hanno notizie”.

Che fine ha fatto Yaya Touré? Come recita la breve nota della federcalcio ivoriana, dunque, il calciatore del Manchester City non è in ritiro e non ha addotto motivazioni per la sua assenza. La notizia desta preoccupazione per due motivi: l’ex centrocampista del Barcellona, 34 anni, è sempre stato un professionista esemplare e anteposto il lavoro a qualunque altra cosa; inoltre, dopo aver comunicato l’addio alla nazionale a dicembre del 2017, Touré ha deciso di rispondere alla convocazione di Kamara proprio per il forte senso patriottico che lo contraddistingue.
Il fatto che non si sia presentato in ritiro senza fornire spiegazioni, ha lasciato di stucco la federazione della Costa d’Avorio, ma anche il Manchester City, che stando a quanto riferisce Fox Sports. Il club inglese, interrogato dalla federcalcio ivoriana non avrebbe saputo dare risposta.

Yaya Touré: ultima stagione al City

Yaya Touré, in scadenza di contratto a giugno di quest’anno, sta vivendo con ogni probabilità la sua ultima stagione nel calcio europeo, nel quale comunque ha vinto davvero tanto. A 34 anni, infatti, il centrocampista ivoriano sembra essere destinato a chiudere la carriera in un campionato meno competitivo (Major League Soccer americana o SuperLeague cinese), ma comunque con un lauto stipendio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2018


Nazionale, le prime convocazioni di Di Biagio. Ancora escluso Balotelli

Argentina-Italia 2-0, amichevole: highlights e video gol