Domenica terribile per il Napoli e i suoi tifosi. Gli uomini di Sarri hanno perso sul prato del Franchi e sono scivolati nuovamente a -4 dalla Juventus capolista, vanificando così l’impresa dello Stadium. Koulibaly è stato l’eroe di Torino solo 7 giorni fa e proprio lui, oggi, ha condannato la sua squadra alla sconfitta. Il senegalese è infatti stato espulso all’ottavo minuto del primo tempo per chiara occasione da gol, abbattendo Simeone al limite dell’area.

L’arbitro Mazzoleni in un primo momento aveva concesso il calcio di rigore ai padroni di casa mostrando il giallo all’indirizzo di Koulibaly, applicando così il nuovo regolamento che vieta la doppia sanzione – rigore ed espulsione – in caso di intervento non gratuito e/o violento da ultimo uomo. Poi, però, è tornato sui passi grazie al Var, assegnando un calcio di punizione al limite dell’area, che ha comportato il cambio di cartellino all’indirizzo del napoletano.

Forte della superiorità numerica la Fiorentina ha imposto il proprio gioco per tutto il match, riuscendo a sbloccare il risultato al 34esimo con il ‘Cholito’ Simeone. Sempre l’argentino ha trovato anche la rete del raddoppio al 62esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la quale ha blindato il risultato. In pieno recupero, con il Napoli ormai alle corde, ancora Simeone ha segnato anche il terzo gol al termine di un’azione di contropiede.

Video: Fiorentina-Napoli 3-0

CLICCA QUI per il video dei gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-04-2018


Video gol: Bologna-Milan 1-2 | Serie A

Risultati Serie A: 35esima giornata | Classifica aggiornata