Argentina-Islanda 1-1. Cominciano male i Mondiali 2018 dell’Albiceleste. Solo un pareggio con l’esordiente Islanda e soprattutto l’occasione del 2-1 sprecata proprio dal campione più rappresentativo, colui grazie al quale, di fatto, la squadra di Jorge Sampaoli si è qualificata, ossia Lionel Messi, che ha fallito un calcio di rigore. Ma ripercorriamo con ordine quanto successo allo Spartak Stadium di Mosca.

Nel primo tempo, nonostante i primissimi minuti di marca argentina, la prima vera occasione è stata quella di Bjarnason al 10′, che non è stato capace di sfruttare una palla d’oro servitagli dai compagni a pochi metri dalla porta di Caballero. Poco dopo il risultato è stato sbloccato da un bellissimo gol di Sergio “Kun” Aguero che al 19′ ha ricevuto palla in area, si è girato e con un sinistro potente e preciso ha insaccato alle spalle di Halldorsson, senza lasciargli scampo. Ma il vantaggio dell’Argentina è durato poco, perché al 23′ è arrivato il pareggio firmato da Finnbogason che ha messo in rete una palla respinta da Caballero. Il portiere argentino per nulla incolpevole in una fase della partita in cui ha fatto più volte battere il cuore e sudare freddo ai suoi compagni. Nel resto del primo tempo non ci sono state altre occasioni clamorose e la due squadre, nonostante sulla carte ci sia un’enorme differenza tecnica, sono apparse allo stesso livello. È stato anche interpellato il VAR in un paio di situazioni in cui l’Argentina reclamava immotivatamente per un rigore.

Nel secondo tempo è arrivato il clamoroso errore dal dischetto di Lionel Messi dopo che Meza aveva subito fallo da Magnusson. La Pulce ha tirato a mezza altezza sulla destra del portiere Haldorsson che è riuscito a parare. L’Argentina ha avuto un’altra occasione all’80’ con lo stesso Messi che è arrivato al tiro che però è finito a fil di palo, fuori di pochissimi centimetri. Nel finale di partita c’è stato un vero e proprio assalto dell’Albiceleste, con tutta l’Islanda nella propria area a creare una rete fitta, difficile da superare per i sudamericani che, infatti, non sono riusciti a tornare a segno.

Argentina-Islanda 1-1 | Video

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI ARGENTINA-ISLANDA

Argentina-Islanda 1-1 | Tabellino

Argentina-Islanda 1-1

Marcatori: pt 19′ Aguero, 23′ Finnbogason

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia (8′ st Banega), Mascherano; Di Maria (30′ st Pavon), Messi, Meza (42′ st Higuain); Aguero. Allenatore: Sampaoli.

ISLANDA (4-4-1-1): Halidorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gudmundsson (20′ st Gislason), Gunnarsson (30′ st Skulason), Halfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason (44′ st Sigurdason). Allenatore.: Hallgrimsson

Arbitro: Marciniak (POL)
Annotazioni: st 19′ Messi sbaglia un calcio di rigore

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-06-2018


Argentina-Islanda 1-1 | Mondiali Russia 2018 | Risultato finale

Video: Messi sbaglia il rigore in Argentina-Islanda