Costa Rica-Serbia 0-1. Primi tre punti per la Serbia nel Gruppo E dei Mondiali di Russia 2018. È stata una partita molto maschia e combattuta, con frequenti ribaltamenti di fronte, vinta alla fine dalla squadra che probabilmente ha avuto più “mestiere”. Nel primo tempo, equilibrato, ci sono state occasioni per ambo le formazioni, mentre nella ripresa i serbi hanno fatto qualcosa in più, anche se hanno sprecato molto e trovato la rete solo con la magistrale punizione di Kolarov al 57’.

Molto attivo e propositivo Milinkovic-Savic, vero e proprio gioiello del mercato estivo, che però non è riuscito a pungere nella posizione, per lui non proprio congeniale, di rifinitore centrale dietro la punta. In attesa di Brasile-Svizzera, la Serbia comanda il Gruppo E con tre punti, mentre la Costa Rica per ora rimane al palo.

Costa Rica-Serbia 0-1 | Tabellino

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo; Venegas (dal 15′ st Bolanos), Guzman (dal 28′ st Colindres), Borges, Ruiz; Urena (dal 22′ st Campbell). A disposizione: Smith, Oviedo, Wallace, Azofeifa, Tejeda, Pemberton, Waston, Gutierrez, Moreira. CT: Oscar Ramirez

SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matix, Milivojevic; Tadic (dal 37′ st Rukavina), Milinkovic-Savic, Ljajic (dal 25′ st Kostic); Mitrovic (dal 44′ st Prijovic). A disposizione: Spajic, Zivkovic, Rajkovic, Veljkovic, Rodic, Grujic, Radonjic, Jovic, Dmitrovic. CT: Mladen Krstajic

Reti: all’11 st Kolarov

Ammonizioni: Calvo, Guzman, Ivanovic, Prijovic

Costa Rica-Serbia 0-1 | Video gol

Costa Rica-Serbia 0-1: gol di Kolarov al 57′. È Aleksandar Kolarov a rompere l’equilibrio del primo match della Serbia ai Mondiali di Russia 2018. L’esterno sinistro della Lazio, con un passato anche nella Roma, ha preso in carico un calcio di punizione trasformandolo in gol al 57’. Forte e precisa la parabola disegnata dall’esperto difensore serbo, che ha messo la palla all’incrocio dei pali alla sinistra di Navas: l’stremo difensore del Real Madrid non ha potuto davvero nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-06-2018


Croazia-Nigeria 2-0: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Video: il gol di Lozano in Germania-Messico | Mondiali 2018