Brasile-Svizzera 1-1. La Rostov Arena ha ospitato stasera uno dei match più attesi di questa prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018.
Ma raccontiamo la partita con ordine.

Nel primo tempo il Brasile è partito bene e al 12′ ha avuto un’ottima occasione con Paulinho, che ha raggiunto un cross in area e ha tirato la palla che è finita di poco a lato del palo destro. I carioca hanno continuato a farsi vedere in attacco, mentre la Svizzera è apparsa in sofferenza e al 19′ è arrivato il gol di Coutinho: dopo una serie di batti e ribatti tra gli attaccanti brasiliani e la difesa elvetica, il numero 11 verdeoro ha raccolto un rimbalzo poco distante dalla linea destra dell’area e dal suo piede è partito un meraviglioso tiro a effetto che è entrato alle spalle di Sommer, portando il Brasile in vantaggio. A questo punto però Marcelo e compagni si sono un po’ seduti sugli allori e un’altra buona occasione l’hanno trovata solo nel recupero con Thiago Silva, che, di testa, ha colpito la palla ricevuta dal calcio d’angolo, ma non è riuscito a deviarla in rete. Si è così andati negli spogliatoi con il Brasile in vantaggio per un solo gol.

Nel secondo tempo il Brasile è apparso un po’ troppo lezioso nei primi minuti e infatti ha pagato subito questo suo atteggiamento, perché al 50′ è arrivato il gol del pareggio firmato da Zuber, che, di testa, ha colpito in rete la palla battuta dal corner da Shaqiri. Al 58′ il Brasile ha avuto un’occasione per il 2-1 con Neymar, ma il suo tiro è stato bloccato dalla difesa svizzera. I verdeoro sono tornati pericolosi con Coitunho al 70′, con un tiro che è finito largo sulla destra, poi Firmino ha colpito la palla al volo all’82’ e l’ha mandata di poco sopra la traversa. Ancora Firmino al 90′, quando di testa ha colpito la palla verso la porta, ma Sommer ha parato. Due minuti dopo Miranda ha avuto sul piede, dal limite dell’area, la palla per la vittoria, ma il suo tiro è finito a largo del palo sinistro. Infine l’ultima occasione della partita al 96′ con Renato Augusto che ha tirato al volo, ma la Svizzera si è salvata ancora.

Brasile-Svizzera 1-1: video

CLICCA QUI per gli highlights di Brasile-Svizzera 1-1.

Brasile-Svizzera 1-1: tabellino

Brasile-Svizzera 1-1

Marcatori: pt 19′ Coutinho; 50′ Zuber

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Danilo 6, Thiago Silva 6.5, Miranda 5, Marcelo 6.5; Casemiro 6 (14′ st Fernandinho 6), Paulinho 5.5 (21′ st Renato Augusto 6); Willian 5.5, Coutinho 6.5, Neymar 6.5, Gabriel Jesus 5.5 (34′ st Firmino ng). All. Tite

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6.5; Lichtsteiner 5.5 (41′ st Lang ng), Schar 6, Akanji 6, Rodríguez 5,5; Xhaka 6, Behrami 6 (25′ st Zakaria 6); Shaquiri 6.5, Dzemaili 6, Zuber 6.5; Seferovic 5 (34′ st Embolo ng). All. Petkovic

Arbitro: Ramos 6.5 (MEX)
Ammoniti: Licthsteiner, Casemiro, Schar, Behrami

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-06-2018


Brasile-Svizzera 1-1 | Risultato finale | Mondiali Russia 2018

Messico-Germania 1-0: il gol di Lozano ha causato un mini-terremoto