Inghilterra-Tunisia 2-1. È Harry Kane il “man of the match” della partita d’esordio dell’Inghilterra ai Mondiali di Russia 2018. Proprio lui, il capitano, è stato decisivo contro la Tunisia, concretizzando il lavoro comunque soddisfacente fatto dai suoi compagni di squadra.

Nel primo tempo l’Inghilterra è partita subito benissimo, anzi, nei primi minuti è sembrata l’unica squadra in campo ed è stato più che meritato il gol dell’1-0 che Kane ha segnato cogliendo un rimbalzo in area e insaccando alle spalle del portiere tunisino all’11’. Al 33′, però, l’arbitro Wilmar Roldan ha assegnato un calcio di rigore alla Tunisia per un fallo di Walker. Il VAR ha confermato il penalty e Ferjani Sassi lo ha trasformato, pareggiando i conti. Gli inglesi hanno subito il contraccolpo psicologico dell’inaspettato pareggio e hanno perso la brillantezza che avevano invece messo in mostra nei primi minuti. Si è così arrivati in parità, 1-1, all’intervallo.

Nel secondo tempo non ci sono state situazioni clamorose, da nessuna delle due parti, e sembrava che la partita stesse per chiudersi proprio come si era chiusa nella prima frazione di gioco. Invece, dopo che il quarto uomo ha sollevato il cartello elettronico con l’indicazione dei quattro minuti di recupero, ecco il gol decisivo, di testa, di Kane, che ha schiacciato alla perfezione la palla in rete, indirizzandola benissimo con la testa e facendo esultare tutto il suo Paese. Al 91′ dunque l’Inghilterra ha acciuffato una vittoria che, nonostante la sofferenza fino all’ultimo minuto, è meritata. Raggiunge così il Belgio a 3 punti nel Gruppo G, anche se i belgi, che hanno affrontato il Panama, hanno segnato più gol e subiti di meno (3-0).

Inghilterra-Tunisia 2-1 | Video gol e tabellino

CLICCA QUI per vedere tutti gli highlights di Inghilterra-Tunisia 2-1 del 18 giugno 2018.

Inghilterra-Tunisia 2-1

Marcatori: 11′ Kane, 35′ Sassi (rig.), 91′ Kane

INGHILTERRA (3-5-2) – Pickford 6; Walker 6, Stones 6,5, Maguire 6; Trippier 6,5, Lingard 5 (93′ Dier s.v.), Henderson 6, Alli 6 (80′ Loftus-Cheek 6), Young 6,5; Sterling 5,5 (68′ Rashford), Kane 7. A disposizione: Butland, Pope, Rose, Cahill, Jones, Dier, Delph, Loftus-Cheeck, Alexander-Arnold, Welbeck, Rashford, Vardy. Ct: Gareth Southgate.

TUNISIA (4-3-3) – Hassen 6,5 (15′ Ben Mustapha 6); Bronn 6, Ben Youssef S. 5,5, Meriah 6, Maaloul 6; Skhiri 6, Badri 6,5, Sassi 6,5; Khazri 6 (85′ Khalifa s.v.), Ben Youssef F. 7, Sliti 5 (74′ Ben Amor 5,5). A disposizione: Mathlouthi, Ben Mustapha, Benalouane, Bedoui, Haddadi, Nagguez, Ben Amor, Khalil, Chaalali, Khaoui, Srarfi, Khalifa. Ct: Nabil Maaloul.

Arbitro: W. Roldan (Colombia)
Ammonito: Walker

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-06-2018


Belgio-Panama 3-0: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Video il video di Quintero in Colombia-Giappone con la goal line technology