Brasile-Costa Rica 2-0. I verdeoro si sono salvati in extremis andando in gol nei minuti di recupero. Proprio dopo che il quarto uomo ha indicato che i minuti da recuperare sarebbero stati sei, è arrivata prima la rete di Coutinho, al 91′, poi quella di Neymar, al 97′, dopo che per tutta la partita il Brasile ha attaccato, ma in maniera sterile.

Nel primo tempo il Brasile si è fatto vedere davanti fin dai primi minuti, in particolare con Gabriel Jesus e Coutinho, arrivati al tiro già al 3′, poi cinque minuti dopo Willian ha crossato dalla destra, ma la difesa avversaria ha allontanato. Al 13′ occasione per la Costa Rica con Borges, che ha concluso in corsa dopo un cross rasoterra di Gamboa e la palla è finita di poco a lato della porta. Al 26′ Gabriel Jesus ha insaccato la palla in rete, ma era in fuorigioco e l’arbitro non ha convalidato, tra l’altro il gioco era già fermo. Un minuto dopo ci ha provato Neymar, ma Navas ha fermato la palla in uscita bassa. Negli ultimi minuti del primo tempo Brasile quasi all’arrembaggio, ma senza riuscire a trovare il gol.

Anche il secondo tempo è stato molto simile al finale del primo, con il Brasile impegnato a cercare il gol in tutti i modi possibili: al 49′ Gabriel Jesus di testa ha preso la traversa, un minuto dopo Coutinho ha tirato di destro in porta dai 12 metri, ma Navas ha respinto, anche Marcelo e Neymar sono arrivati più volte al tiro. Al 78′ Neymar è caduto in area dopo essere stato sfiorato da Gonzalez, inizialmente è stato assegnato il calcio di rigore, ma poi, con l’aiuto del VAR, l’arbitro Kuipers ha cambiato idea e ha ammonito Neymar che aveva evidentemente esagerato con la caduta. La partita sembrava avviata a chiudersi sullo 0-0 quando il quarto uomo ha sollevato la lavagnetta elettronica con l’indicazione dei 6′ di recupero e invece sono arrivati in sequenza i due gol. Al 91′ Coutinho ha toccato con la punta del piede la palla che Gabriel Jesus, su sponda in area di Firmino, aveva toccato male, mentre il numero 11 è riuscito a farla passare tra le gambe di Navas. Al 97′ Neymar ha messo dentro, al volo, la palla ricevuta su assist di Douglas Costa, a sua volta servito da Casemiro.

Brasile-Costa Rica 2-0: highlights e tabellino

CLICCA QUI per vedere tutte le azioni più importanti e i gol di Brasile-Costa Rica 2-0 del 22 giugno 2018 ai Mondiali di Russia. Qui di seguito il tabellino.

Brasile-Costa Rica 2-0

Marcatori: 46′ st, Coutinho (B); 52′ st, Neymar (B)

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Fagner 6, Miranda 6, Thiago Silva 6, Marcelo 6; Paulinho 6.5 (23′ st, Firmino 6.5), Casemiro 6.5; Willian 5.5 (1′ st, Douglas Costa 6.5), Coutinho 7, Neymar 6.5; Gabriel Jesus 6.5 (48′ st, Fernandinho ng). CT: Tite

COSTA RICA (5-4-1): Keylor Navas 7.5; Gamboa 6.5 (30′ st, Calvo 6), Duarte 6.5, Acosta 6, Gonzalez 5.5, Oviedo 6.5; Venegas 6.5, Borges 6.5, Guzman 6 (38′ st, Tejeda ng), B. Ruiz 7; Urena 5 (9′ st, Bolanos 6). CT: Oscar Ramirez

Arbitro: Björn Kuipers
Ammonizioni: Neymar (B), Coutinho (B), Acosta (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2018


Video Brasile-Costa Rica: i gol di Coutinho e Neymar

Islanda: geyser sound di tifosi e giocatori (Video)