Polonia-Colombia 0-3. È la Polonia a salutare già i Mondiali di Russia 2018, mentre la Colombia resta in gioco e contenderà un posto agli ottavi a Senegal e Giappone e dovrà affrontare proprio gli africani per strappare un posto per la prossima fase della Coppa del Mondo.

Nel primo tempo è stata la Polonia a cominciare meglio, almeno dal punto di vista del possesso palla, poi, dopo il primo quarto d’ora di gioco, la Colombia ha alzato il baricentro e ha cominciato a farsi vedere davanti con più convinzione, soprattutto con James Rodriguez, i cui movimenti e la cui visione di gioco si sono poi rivelati fondamentali per confezionare la vittoria. Il gol è arrivato al 40′, quando proprio James ha trovato la testa di Yerry Mina con un perfetto cross sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Colombia si è così portata in vantaggio ed è andata al riposo sull’1-0.

Nel secondo tempo la Colombia, non contenta di un solo gol di scarto, è ripartita in quarta e ha avuto un’occasione al 52′ con Falcao, che, ricevendo un passaggio di Cuadrado, ha tirato dal limite dell’area, ma non ha trovato la porta. Questione di minuti, perché la porta l’ha trovata eccome al 70′, quando proprio Falcao ha ricevuto palla da Quintero con una perfetta verticalizzazione, è entrato in area e ha trafitto Szczesny. Poco dopo, al 75′, è arrivato anche il gol di Cuadrado che è stato perfettamente servito da James Rodriguez e ha insaccato per il 3-0.

Colombia-Polonia 3-0: video e tabellino

CLICCA QUI per vedere tutti gli highlights di Polonia-Colombia dei Mondiali 2018 del 25 giugno.

Qui di seguito il tabellino del match:

Polonia-Colombia 0-3

Marcatori: pt 39′ Y. Mina; st 24′ Falcao 30′ Cuadrado

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Piszczek , Bednarek, Pazdan (35′ st Glik); Bereszynski (27′ st Teodorczyk) , Zielinski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Kownacki (12′ st Grosicki), Lewandowski. All. Nawalka

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Barrios, Aguilar (30′ Uribe); Cuadrado, J. Rodriguez, Quintero (27′ st Lerma); Falcao (32′ st Bacca). All. Pekerman

Arbitro: Ramos (MEX)
Ammoniti: Bednarek, Goralski

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2018


Polonia-Colombia 0-3: i polacchi dicono addio al Mondiale 2018

L’Uruguay batte la Russia 3-0 ed è prima nel Girone A