Ore 21:50 – È finito il match tra Inghilterra e Belgio e sono dunque i belgi a conquistare il primato nel girone G e affronteranno il Giappone agli ottavi, mentre gli inglesi se la vedranno con la Colombia.
A questo link potete vedere gli highlights del match, qui sotto il tabellino, più in basso il vide del gol decisivo di Adnan Januzaj messo a segno al 51′.

Tabellino:
Inghilterra-Belgio 0-1
Marcatore: st 6′ Januzaj (B)

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford 6; Jones 5.5, Stones 6.5 (st 1′ Maguire 6), Cahill 6; Alexander-Arnold 6.5 (st 32′ Welbeck 5.5), Loftus-Cheek 5, Dier 6, Delph 6, Rose 5; Vardy 6.5, Rashford 5.5. A disposizione: Pope, Butland, Trippier, Alli, Lingard, Walker, Young, Henderson, Sterling, Kane. CT: Southgate 5.5.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6.5; Dendoncker 5, Boyata 6, Vermaelen 5.5 (st 28′ Kompany 6); Chadli 5, Fellaini 7, Dembelé 5.5, T.Hazard 6; Tielemans 6, Januzaj 7 (st 41′ Mertens); Batshuayi 6. A disposizione: Mignolet, Casteels, Alderweireld, Boyata, Meunier, Vertonghen, De Bruyne, Witsel, E.Hazard, Lukaku. CT: Martinez 6.

Arbitro: Skomina (Slo)
Ammoniti: Tielemans (B), Dendoncker (B)

Ore 21:07 – La partita si è finalmente sbloccata con il bel gol di Adnan Januzaj che con il sinistro a rientrare ha pennellato un tiro sul palo lontano lasciando Pickford senza scampo al 51′.

Ecco il video del gol:

Ore 21:02 – Comincia il secondo tempo di Inghilterra-Belgio.

Ore 20:45 – È finito il primo tempo, squadre ancora bloccate sullo 0-0 e fischi da parte del pubblico, che evidentemente vuole di più. In effetti non si contano azioni significative in questa prima frazione di gioco.

Ore 20:00 – Con puntualità l’arbitro sloveno Samir Skomina ha fischiato l’inizio del primo tempo.

Inghilterra-Belgio in diretta tv e streaming

Inghilterra-Belgio è la partita decisiva per il primato nel Girone G dei Mondiali di Russia 2018. Chi vincerà affronterà agli ottavi il Giappone, mentre chi perderà troverà la Colombia. In caso di pareggio occorrerà considerare la regola del Fair Play, perché al momento le squadre sono pari nei punti e nella differenza reti, ma l’Inghilterra ha avuto meno cartellini gialli.

La partita si può seguire in diretta tv su Italia 1 con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. In streaming si può guardare sul sito Mediaset.it. Qui di seguito le formazioni ufficiali.

Inghilterra-Belgio: le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Alexander-Arnold, Loftus-Cheek, Dier, Delph, Rose; Vardy, Rashford. A disposizione: Pope, Butland, Trippier, Alli, Lingard, Walker, Maguire, Young, Henderson, Sterling, Kane, Wellbeck

CT: Southgate

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Boyata, Vermaelen; Chadli, Fellaini, Dembelé, T.Hazard; Tielemans, Januzaj; Batshuayi. A disposizione: Mignolet, Casteels, Alderweireld, Boyata, Meunier, Vertonghen, Kompany, De Bruyne, Witsel, E.Hazard, Lukaku, Mertens

CT: Martinez

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-06-2018


Video gol Senegal-Colombia 0-1: Mina | Mondiali Russia 2018

Video gol Panama-Tunisia 1-2 | Highlights | Mondiali 2018