Colombia-Inghilterra 1-1 (d.t.s) – 4-5 ai rigori – L’Inghilterra vola ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018 e si dovrà scontrare con la Svezia, riuscita a battere la Svizzera nel match che si è disputato oggi pomeriggio a San Pietroburgo.

Il primo tempo si è svolto senza azioni esaltanti. Harry Kane dell’Inghilterra ha tentato un ottimo colpo di testa verso la porta al 16′, ma è arrivato a pochi metri senza fare centro. Il colombiano Wilmar Barrios è stato ammonito dopo un’infrazione e per questo sarà costretto a saltare la prossima gara.
Ottimo anche il tiro dell’inglese Kieran Trippier è arrivato molto vicino a metterla in rete al 42′ grazie ad un calcio di punizione, ma non è riuscito nell’impresa e il primo tempo si è concluso senza uno sblocco per il match.

Nel secondo tempo è l’Inghilterra a sbloccare finalmente la partita al 57′ con un gol di Harry Kane dopo l’infrazione commessa dal colombiano Carlos Sanchez. Sei cartellini gialli nell’arco di 15 minuti, quattro per la Colombia – Sanchez, Bacca, Falcao e di nuovo Bacca) e due per l’Inghilterra (Jordan Henderson e Lingard).
La Colombia è riuscita a rimontare approfittando dei quattro minuti di recupero e Yerry Mina riesce a mandarla in porta al 93′, decretando così l’avvio dei tempi supplementari.

Colombia-Inghilterra: supplementari e sequenza rigori

Primo tempo supplementare piuttosto blando, con l’Inghilterra che ha tentato in ogni modo di mandarla in porta così da evitare i calci di rigore, in passato rivelatisi fatali in almeno tre occasioni diversi per la nazionale britannica. Al fischio dell’arbitro il risultato è ancora fermo 1-1.
Neanche i 15 minuti del secondo tempo supplementare sono riusciti a sbloccare il risultato. Si è così andati ai calci di rigore.

Questa la sequenza dei rigori:

Falcao (Colombia): gol
Kane (Inghilterra): gol
Cuadrado (Colombia): gol
Rashford (Inghilterra): gol
Muriel (Colombia): gol
Henderson (Inghilterra): parato
Uribe (Colombia): parato
Trippier (Inghilterra): gol
Bacca (Colombia): parato
Dier (Inghilterra): gol

Colombia-Inghilterra 4-5 | Highlights e tabellino

CLICCA QUI per vedere gli highlights di Colombia-Inghilterra del 3 luglio 2018. Qui sotto il tabellino

Colombia-Inghilterra 4-5

MARCATORI: 12′ st rig. Kane (I); 45’+3 st Mina (C)

COLOMBIA (4-3-3): Ospina 6, Arias 6 (26′ sts Zapata S.v.), Davinson 6, Mina 7, Mojica 6,5, Barrios 6, Sanchez 5 (34′ Uribe 6,5), Lerma 5,5 (16′ st Bacca 6), Cuadrado 6, Quintero 6 (43′ st Muriel 6), Falcao 5.
CT: Pekerman

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford 7; Walker 6 (23′ sts Rashford S.v.), Maguire 6,5, Stones 6; Trippier 6,5, Henderson 6, Alli 5 (36′ st Dier 6), Young 6(12′ pts Rose 6); Lingard 5,5, Kane 7, Sterling 5,5 (43′ st Vardy 6) CT: Southgate

ARBITRO: Mark Geiger (USA)
AMMONITI: Barrios, Arias, Sanchez, Falcao, Bacca, Cuadrado (C); Henderson, Lingard (I)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-07-2018


Video gol Colombia-Inghilterra 1-1 (4-5 ai rigori): inglesi ai quarti dei Mondiali 2018

Video gol Uruguay-Francia 0-2: Varane al 40′, Griezmann al 62′