Pochi giorni fa il ritorno in campo con la maglia dell’Atletico Paranaense, poi il primo gol al rientro in Copa Libertadores che però non ha consentito alla sua squadra di evitare l’eliminazione: Adriano Leite Ribeiro, ex calciatore di Inter, Parma e Roma sembrava essere tornato ad una vita normale dopo anni e anni di eccessi. Si sono sbagliati un po’ tutti, soprattutto i dirigenti del club brasiliano che avevano creduto in lui tanto da fargli sottoscrivere un contratto da 30.000 euro al mese nonostante provenisse da un lungo periodo di inattività. Sono bastate poche settimane, però, per vanificare tutto e Adriano, che aveva perso tanti chili e nei giorni scorsi era tornato ufficialmente in campo, ci è ricascato: dopo non essersi presentato agli allenamenti per due giorni di fila, l’ex attaccante nerazzurro è stato pizzicato nella notte di giovedì in un locale di Curitiba. Da qui la decisione dell’Ateltico Paranaense di dargli il benservito.

“Adriano Leite Ribeiro non fa più parte della rosa”, recita una nota del club che, dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri, conferma ufficialmente di aver trovato l’accordo con il 32enne attaccante per la rescissione del contratto. “L’Atletico Paranaense augura buona fortuna al giocatore per i suoi progetti futuri”. Sul fatto che la rottura del contratto sia stata “amichevole”, pone molti dubbi la stampa brasiliana, che evidenzia appunto gli ultimi casi di indisciplina da parte dell’attaccante, che ha confermato di non riuscire a stare lontano da festini ed alcol.

Ora c’è chi sostiene che Adriano appenderà definitivamente le scarpette al chiodo, chi invece pensa che il suo agente sia già al lavoro per cercargli una nuova squadra in vista dell’inizio del campionato, in programma il prossimo fine settimana. Seppur abbia perso peso, il giocatore nelle poche apparizioni con l’Atletico Paranaense ha evidenziato una condizione fisica molto approssimativa: trovare un club che scommetta ancora una volta su di lui, alla luce di quanto accaduto in questi giorni, sarà davvero un’impresa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 12 Aprile 2014 – Serie A e B

Calciomercato Milan: due danesi nel mirino di Galliani