Jan Andersson, commissario tecnico della Svezia, infiamma la vigilia del match di ritorno contro l’Italia. Domani, lunedì 13 novembre, a San Siro ci saranno in palio i Mondiali di Russia 2018 e gli azzurri partono in una situazione di svantaggio. A Stoccolma si sono infatti imposti gli svedesi, seppur con il minimo scarto e con un’autorete.

Inevitabili le domande sulle polemiche sollevate da Ventura e Bonucci in merito all’arbitraggio dell’andata, alle quali Andersson replica così: “Le polemiche italiane? Domanda interessante, anche se la Svezia non è stata assolutamente favorita dall’arbitro. Ma va bene così – continua – , questa è la loro idea. Personalmente ho fiducia in Lahoz, vedremo quello che accadrà in campo. Spero la mia squadra riesca a giocar bene, di sicuro lo farà in modo pulito”.

“La partita si deciderà in campo domani – ha proseguito il commissario tecnico della Svezia – , è l’unica cosa che mi interessa. Tavecchio ha chiamato Infantino? I match si giocano solo in campo, il resto non deve interessare. Dovremo essere bravi a non offrire ripartenze e occasioni da gol all’Italia. Se facessimo gol, la gara sarebbe in discesa per noi. La nostra forza è il collettivo e Augustinsson è un giocatore importante: lavora con grandissimo impegno e quello che dicono gli italiani mi interessa relativamente”.

Insomma, Andersson rispedisce al mittente le accuse mosse a lui e alla sua selezione dopo la partita di andata. Agli svedesi viene contestato sostanzialmente di aver praticato un gioco duro con la “connivenza” dell’arbitro. Per la gara di ritorno, tra gli altri, il ct svedese punterà su Andreas Granqvist, difensore ex Genoa che conosce bene gli azzurri e il calcio italiano in generale.

Italia-Svezia: l’ex Genoa Granqvist

“La pressione è tutta su di loro – ha detto il capitano della Svezia – . L’Italia è una grande nazionale che quasi sempre ha disputato il Mondiale. Noi non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo per fare una bella prestazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-11-2017


Video: la simulazione ridicola di James Rodriguez

Italia-Svezia, le scelte di Ventura: tocca a Gabbiadini e Florenzi