Serie A

Atalanta-Torino: probabili formazioni

Duvan Zapata AtalantaDuvan Zapata Atalanta

Match decisivo per le speranze dell’Atalanta di giocarsi un posto in Europa, Torino che invece vuole dimostrare che può battere le grandi.

Il match è di quelli imperdibili, di quelli che lasciano il segno quello tra Atalanta di Gasperini e il suo allievo Juric con il Torino. Sono due modi di intendere il calcio simili, stessi dinamiche, stesso modulo e stessi posizionamenti. Certo cambiano gli schemi, cambiano alcuni accorgimenti tattici ma soprattutto cambiano gli uomini.

L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con Musso in porta, Scalvini, Demiral e Palomino saranno il trio di centrali. Hateboer e Zappacosta occuperanno le corsie a tutta fascia da destra a sinistra. De Roon e Freuler si occuperanno della mediana. Pasalic sarà il trequartista incursore dietro Muriel e Zapata.

Duvan Zapata Atalanta
Duvan Zapata Atalanta

Juric per il suo Torino non ha ancora deciso, ma la formazione provata dovrebbe essere la seguente: Berisha in porta, Zima, Bremer e Buongiorno difensori centrali. Ricci e Lukic cerniera di centrocampo. Singo e Vojvoda esterni a tutta fascia. Davanti Seck e Brekalo accompagnano Sanabria.

Change privacy settings
×