Attimi di paura durante Belgio-Olanda, partita valida per i gironi di qualificazione ad Euro 2016. Dries Mertens, entrato in campo al ’73 al posto di Origi, nel tentativo di liberare la palla davanti la propria area di rigore all’86’, si è accasciato al suolo dopo un duro scontro con il gallese Willams. Mertens ha perso i sensi per qualche secondo, prima di essere immediatamente soccorso dai medici del Belgio. Il fantasista è stato portato fuori dal campo in barella, ma nel frattempo aveva ripreso conoscenza. In ospedale gli esami clinici non hanno evidenziato lesioni di alcun tipo. Al giocare è stata riscontrata una lieve commozione cerebrale e per precauzione passerà la notte in ospedale.

Belgio-Galles | Mertens sviene ed esce in barella

La gara è stata sospesa per circa tre minuti prima della fase finale che non è stata contraddistinta da scossoni di risultato (Belgio e Galles hanno pareggiato 0-0). Mertens, qualche ora dopo, ha postato una foto sul suo profilo Twitter in cui dal letto dell’ospedale alza il pollice per tranquillizzare tutti: «Sto bene, grazie per il sostegno», scrive il calciatore del Napoli sul social network. I compagni di squadra hanno manifestato apprensione dopo aver visto la scena in diretta. Il difensore Nicolas Lombaerts racconta gli attimi in cui Mertens ha perso i sensi: “E’ stato un brutto scontro. Non è sato bello. Ho visto i suoi occhi girarsi. Ha perso i sensi. Speriamo che ora stia meglio“.

Courtois spiega che si tratta di un incidente non raro per un portiere come lui:

“Era completamente privo di sensi. Gli abbiamo aperto gli occhi perché erano chiusi, ha preso un brutto colpo. Per fortuna ha ripreso conoscenza e ha cominciato a muoversi. So come ci si sente in questi casi, mi è capitato anche a me. Per qualche giorno si sentirà stordito”.

Questo è invece il comunicato del Napoli sulle condizioni di Mertens, pubblicato sul sito internet del club partenopeo:

“Dries Mertens questa sera ha subìto un infortunio nel finale di Belgio-Galles, match di qualificazioni agli Europei terminato 0-0. L’attaccante azzurro era entrato al 73′ ed all’89’ è stato coinvolto in uno scontro aereo rimanendo a terra colpito alla testa. Mertens è uscito in barella ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Bruxelles. Gli esami hanno evidenziato un trauma cranico. Il giocatore è stato sottoposto ad una TAC che ha escluso lesioni. Dries resterà in osservazione in ospedale per 24 ore e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


Qualificazioni Euro 2016 | Risultati del 16 novembre: Norvegia ok, primo ko per l’Islanda – Video

“Corpo Arbitrale” | Il calendario sexy delle donne arbitro – Foto