Alessandro Buongiorno

Il difensore centrale della nazionale e capitano del club granata potrebbe essere uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di mercato.

Si prevede che il Milan spenderà molto per un attaccante in estate, non è detto però che non si investa una cifra significativa anche su un difensore centrale; Alessandro Buongiorno è ancora nel mirino.

Il tentativo di Marotta e Ausilio

Il Torino non si siederà al tavolo delle trattative per meno di un’offerta da 40 milioni: l’italiano è molto attaccato al club in cui è nato calcisticamente e di cui è capitano ma sarebbe anche al contempo tentato di fare il salto di qualità approdando in una grande. Su di lui infatti ci sono i top club italiani ed europei. L’Inter non ha i mezzi per offrire ad Urbano Cairo quanto richiesto a meno di una cessione come potrebbe essere quella di Bastoni. I nerazzurri potrebbero provarci con la formula del prestito con obbligo di riscatto che prevede una o due contropartite: Martin Satriano, reduce da una buona stagione in prestito al Brest e Francesco Pio Esposito, in prestito allo Spezia.

Jan Carlo Simic
Jan Carlo Simic

Le “armi” del Milan

Secondo Tuttosport anche i rossoneri potrebbero provarci con la stessa formula offrendo il difensore centrale mancino Marco Pellegrino, attualmente in prestito alla Salernitana, oppure il difensore serbo Jan-Carlo Simic. Anche Filippo Terracciano e Lorenzo Colombo vengono citati dal quotidiano piemontese come potenziali contropartite. Le trattative però, dovrebbe entrare nel vivo dopo la fine dell’Europeo, competizione che potrebbe vederlo titolare nella nazionale italiana.

L’articolo Buongiorno piace a tutti, le contropartite potrebbero essere decisive, il Milan pensa a Simic ma non solo proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-04-2024


Milan: per Maignan ci vuole un rinnovo alla Leao

Pastore: “Il derby è più una distrazione per il Milan, gennaio 2023 è stato orribile, lì il ciclo di Pioli è finito”