Trapela direttamente da Londra la notizia che la Juventus avrebbe concluso la sua prima cessione stagionale in vista del rinnovamento in atto per costruire una rosa abbastanza nuova (soprattutto in attacco) che le permetta di andare alla caccia del suo terzo titolo consecutivo. Il giocatore in questione è il montenegrino Mirko Vucinic, per il quale i bianconeri ed il Tottenham di Villas Boas avrebbero già trovato l’accordo finale con il consenso del giocatore: il tutto è accaduto nella due giorni londinese trascorsa dai vertici di corso Galileo Ferraris in occasione della finalissima di Champions League.

La notizia ha tutto sommato del clamoroso, visto che si è parlato a lungo di Matri e/o Quagliarella come primi depennati della lista, ma evidentemente i 20 milioni messi sul piatto dalla proprietà di White Hart Lane hanno accelerato l’affare: per la Juve enorme plusvalenza grazie ai 15 milioni versati a suo tempo alla Roma e l’ammortamento di due anni di servigi del talento montenegrino presso Vinovo e Juventus Stadium.

Non si conoscono ancora i dettagli relativi al contratto che legherebbe l’attaccante al Tottenham, ma si parte da una base di 4 milioni a stagione per almeno 3 anni di prestazioni sportive. Ecco quindi che il famoso “sacrificio” messo in conto dalla Vecchia Signora prende un nome e un cognome, sempre che non ve ne sia un secondo, e permetterà di avere la giusta liquidità per aggiungere a Fernando Llorente altre due punte di consolidato livello internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Cavani ama sempre Napoli: “Sognavo Barça o Real, ma ora sto bene qui”

Rassegna stampa 29 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport