
Riuscirà Marco Arnautovic a mantenere la classifica cannonieri della Serie A. Ecco un po’ di dati storici e statistici
Il centravanti del Bologna Arnautovic sta avendo la meglio su Vlahovic e Immobile. Nonostante i rossoblu siano in zona retrocessione, l’ex Inter è già a quota 6 goal, distaccando di una sola lunghezza (oltre ai due citati prima) Kvaratskheila e Beto. Alla vigilia della nona giornata di Serie A, si può già considerare attendibile questa graduatoria a fine campionato? Andiamo a vedere che cosa succedeva di questi tempi nel recente passato.
2016-17 – Dzeko è in testa. Sarà proprio lui, l’allora romanista, il primo dei bomber della Serie A.
2017-18 – Immobile viaggia scatenato: 11 gol in 8 incontri. Icardi è staccato di 2. A fine campionato saranno entrambi sul gradino più alto del podio.
2018-19 – Dopo 8 giornate è leader il genoano Piatek, un po’ a sorpresa. Lui sarà destinato a passare al Milan a gennaio. E a trionfare sarà il leader dell’altra parte della città, il sampdoriano Quagliarella.
2019-20 – Il solito Immobile ha già fatto il vuoto. Vincerà a braccia alzate.
2020-21 – Sfida tra colossi: Ibrahimovic a 10 gol, Cristiano Ronaldo staccato di 2 lunghezze. Il fisico regge allo juventino, che precede alla fine Lukaku.
2021-22 – Tanto per cambiare è Immobile il capocannoniere del campionato. Agli exit poll dell’ottava giornata, Ciro il Grande era già
in testa.
L’articolo Cannonieri Serie A, riuscirà Arnautovic a vincere la classifica Numeri storici a confronto proviene da Calcio News 24.