Fabio Capello

L’ex tecnico Fabio Capello ha analizzato le difficoltà dei bianconeri che sono sprofondati al terzo posto in classifica.

Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport ha parlato della flessione della Juventus sottolineando che molto può essere dovuto allo scontro con l’Inter. “Innanzitutto, facciamo una premessa: Allegri fino al derby d’Italia ha fatto i miracoli mantenendo la Juventus in scia all’Inter. Tra le due squadre non c’è paragone a livello di qualità. E anche il Milan, adesso secondo in classifica, ha una rosa più competitiva rispetto a quella bianconera“.

Il match con l’Inter

Il confronto con l’Inter, al di là dell’1-0 per i nerazzurri di San Siro, ha mostrato ai giocatori della Juventus la distanza tra le due squadre. C’è stato un contraccolpo, sono calati adrenalina e attenzione. La conseguenza è questo periodo negativo“.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Il confronto

La differenza tra la Juventus che teneva testa all’Inter e questa che ha una media-punti da retrocessione, sono i gol presi. Non è che più attaccanti schieri e più gol realizzi. La squadra di Allegri fino a gennaio ha vinto molto e quasi sempre di “corto muso”: 1-0, 2-1. Sono poche le volte in cui ha creato e segnato molto. Mentre nelle ultime 8 giornate, a parte lo 0-0 di domenica contro il Genoa, ha incassato molte reti, spesso anche due a partita. Questi sono i problemi veri: i gol subiti e la poca qualità. Non il tridente. Allegri non ha mica Mbappé o Vinicius in avanti per schierare tre punte…“.

Su nerazzurri e rossoneri

La squadra di Inzaghi e quella di Pioli creano molte più occasioni per gli attaccanti rispetto alla Juventus. E sapete perché? Perché i nerazzurri hanno un centrocampo con tanta qualità. E il Milan a sinistra, grazie a Theo e Leao, può inventarsi di tutto nell’arco dei 90 minuti. L’uomo che più fa la differenza nella Juventus è Rabiot. E non è un caso che il periodo di crisi dei bianconeri sia coinciso con qualche acciacco e infortunio del francese“.

L’articolo Capello: “Tra Inter e Juve non c’è paragone, Allegri ha fatto miracoli mantenendosi in scia, poi c’è stato contraccolpo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2024


Caressa: “Il nervosismo di Allegri è dettato dal fatto che l’obiettivo Scudetto era nella testa dei giocatori”

Dimarco: “Siamo vicini allo Scudetto ma non facciamo calcoli, nel derby? I sogni li tengo per me”